Sanità pubblica modenese e regionale sempre più a gestione privata, anche per servizi altamente specialistici e fondamentali nella vita delle persone, attraverso gare per la fornitura di servizi e personale esterno. Dopo avere documentato, ieri, l'esito della gara indetta dall'Ausl, che ha portato all'affidamento ad una cooperativa sociale la fornitura di personale medico specializzati nell'emergenza-urgenza presso gli ospedali modenesi, i documenti Ausl forniscono indicazioni relative ad un altro affidamento in un settore molto delicato. Quello per la organizzazione di interventi educativi-assistenziali a favore di preadolescenti ed adolescenti (di età compresa tra gli 11 e i 17 anni) con disturbo psicopatologico grave e/o complessi in fase acuta in carico alle strutture di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Modena.
Un servizio molto delicato e specializzato che l'Ausl, al termine delle procedure della gara telematica avviata sulla piattaforma SATER di Intercent-ER RDO, ha assegnato a secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base delle valutazioni espresse da un non meglio specificato nelle determina di affidamento, ad un Gruppo Tecnico di esperti.
Una procedura che ha portato, appunto, all'affidamento a personale esterno all'Azienda sanitaria, per un importo complessivo di 339.500 euro per la durata di 8 mesi alla cooperativa Aliante di Modena. Scadenza del servizio, giugno 2023
Alla gara avevano risposto due soggetti operanti nel settore. Oltre ad Aliante, che si è aggiudicata il servizio, anche Ceis, seconda di due dopo il calcolo della media dei punteggi che tiene conto sia dell'elemento tecnico che economico.
Gianni Galeotti
Psicopatologia grave in adolescenti: l'Ausl appalta assistenza a cooperativa sociale
Per un importo di 359 mila euro il servizio affidato ad Aliante per 8 mesi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
2 giugno; il messaggio del Presidente della Repubblica letto dai prefetti
Pronto a imitare El Koudri: 21enne fermato con l'accusa di terrorismo
Strage di Modena: conclusa l’attività del numero di supporto psicologico, 48 le chiamate totali
Modena, tour 5.30 - 2026: the secret ingredient


