Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Affitti veloci, la società replica a Federconsumatori: 'Accuse false'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Non è vero neppure come afferma Federconsumatori che i locali sono vuoti, dal momento che l'ufficio ha chiuso solamente per l'emergenza Covid-19'


'Affitti veloci, la società replica a Federconsumatori: 'Accuse false'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nonostante l’emergenza Covid-19, il nostro ufficio ha riaperto il 6 maggio e l’attività è stata ed è tuttora svolta regolarmente come dimostrabile dai corrispettivi trasmessi all’agenzia delle entrate. Non solo, per quanto riguarda gli immobili in affitto prima della sottoscrizione del contratto e senza alcun pagamento, viene chiaramente illustrato al cliente il servizio offerto della durata di 6 mesi ed effettuata una prima ricerca volta ad individuare gli immobili disponibili che soddisfano la richiesta del cliente. Successivamente, il cliente può decidere liberamente se sottoscrivere o meno il contratto. Successivamente alla sottoscrizione del contratto, il cliente riceve nell’immediato i recapiti telefonici dei proprietari degli immobili disponibili al momento con il consiglio di contattare i proprietari nell’immediato in quanto, considerata la scarsa disponibilità di immobili nel comune di Modena e non avendo l’esclusiva per l’immobile proposto, un altro cliente potrebbe contattare lo stesso proprietario e concludere l’affare'.

Con queste parole il legale rappresentante della società Cv Emiro Srl replica alle accuse lanciate ieri da Federconsumatori Modena.

'Non è vero neppure, come afferma Federconsumatori, che i locali sono vuoti, dal momento che l’ufficio ha chiuso solamente per l’emergenza Covid-19 e ad oggi risulta aperto e operativo come facilmente documentabile dai corrispettivi trasmessi all’agenzia delle Entrate. Si segnala che nonostante la chiusura per l'emergenza Covid-19 sia stata imposta dal governo, la nostra società ha deciso volontariamente di prorogare i contratti in scadenza per consentire ai clienti di trovare un immobile - continua il legale rappresentante -. Grave anche l'affermazione secondo la quale la maggor parte di “utenti” di questo servizio informativo sono stranieri” poichè il nostro servizio non fa distinzione tra italiano e straniero purchè trattasi di gente perbene e con un’accettabile situazione reddituale.

Come mai, la stessa associazione di categoria, attacca ingiustamente e senza fondamento un’attività per la quale ha rilasciato la piena autorizzazione ad esercitarla già 20 anni fa? Che cosa è cambiato? Quali nuovi interessi sono sorti? In sintesi, si comunica che quanto immaginato da Federconsumatori non corrisponde al vero in quanto:
1)  L’attività non é mai cessata come si evince dal registro corrispettivi e dalla visita camerale
2)  La nostra attività non è intermediazione, ma semplicemente l’erogazione di un servizio
3)  Non siamo noi a contattare i proprietari, ma loro stessi in quanto gli viene offerto un servizio gratuito
4)  Oltre agli stranieri che se integrati e con un buon reddito vengono accettati, tra i clienti ci sono anche tanti italiani come facilmente dimostrabile dalle copie dei contratti.
5) L’insegna non é stata mai levata in quanto mai installata essendo una nuova attività
6) Si parla di tanti clienti insoddisfatti: lascio a voi la valutazione sulla base delle recensioni ricevute dai nostri clienti. Alleghiamo per completezza alcune recensioni positive'. 




Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24