Alloggiava in suite di lusso, consumava ogni giorno dal frigobar e chiedeva sistemazioni sempre più esclusive, ma non pagava mai: è finita con l’arresto la lunga serie di truffe di un 47enne italiano, senza fissa dimora, fermato dai carabinieri a Castelvetro di Modena mentre si trovava in una prestigiosa struttura alberghiera della zona.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di reato nel pomeriggio di ieri, dopo che la responsabile dell’hotel aveva segnalato alle autorità i comportamenti sospetti del cliente, che soggiornava nella struttura dal 26 maggio scorso. Nonostante i ripetuti solleciti, il truffatore non aveva mai corrisposto alcun pagamento, pur continuando a prolungare la permanenza e richiedendo i migliori comfort offerti dall’hotel.
I carabinieri della Stazione di Castelvetro, giunti sul posto, hanno scoperto che le generalità fornite al momento del check-in erano false. Una volta accertata l’identità reale dell’uomo, è emerso un quadro allarmante: oltre sessanta episodi simili registrati solo negli ultimi diciotto mesi, tutti ai danni di strutture ricettive situate nel Nord Italia.
Nel caso modenese, il danno economico subito dall’albergo ammonta a circa 1.850 euro, di cui ben 110 solo per il consumo di prodotti del frigobar. Arrestato prima che potesse fuggire nuovamente, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena.
Questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto, nella quale il giudice ha disposto per il 47enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.
Alloggiava in suite e non pagava mai: arrestato a Castelvetro

Bloccata l'azione seriale in tutta Italia di un uomo di 47 anni che usava false generalità. I sospetti della titolare dell'hotel nel quale alloggiava dal 26 maggio, hanno fatto scattare gli accertamenti dei carabinieri
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Modena, chiude già la ruota panoramica: Procura di Torino scopre che non è revisionata
Articoli Recenti
Modena, schianto in tangenziale: coinvolto il comandante della polizia locale Alberto Sola

Il futuro della famiglia: il vescovo e Patriarca al Rotary Vignola Castelfranco Bazzano

Modena: diciottenne tunisino arrestato per spaccio, il giudice dispone il divieto di dimora

Il centro per l'impiego trasloca: per 10 giorni servizi solo a distanza