Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Brucia placche antitaccheggio per rubare vestiti: bloccato in cabina prova

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Modena, fermati, denunciati dalla Polizia di Stato ma subito libero un 20enne straniero irregolare ed un 33enne. Il primo in un negozio del centro, il secondo in un centro commerciale


Brucia placche antitaccheggio per rubare vestiti: bloccato in cabina prova
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A fare insospettire il personale di un negozio di abbigliamento del centro di Modena è stato l'odore di plastica bruciata che proveniva da una cabina dove, carico di capi di abbigliamento, era entrato un 20enne di origine straniera, risultato poi irregolare sul territorio nazionale, accusato di tentato furto aggravato.

Intorno alle ore 12.30 di sabato scorso, l'allarme alla Centrale Operativa della questura di Modena per la presenza di una persona sospetta. Il veloce intervento degli agenti ha permesso di sorprendere l'uomo ancora dentro la cabina di prova con diversi capi di abbigliamento, alcuni indossati altri già inseriti in una busta, oltre ad alcuni accessori bijoux e ad un paio di scarpe, dai quali aveva già asportato i dispositivi antitaccheggio, bruciandone la plastica con un accendino.

Quasi tutta la merce, per un valore complessivo di oltre 400 euro, è stata immediatamente recuperata e restituita al proprietario.

Sono 17 i dispositivi antitaccheggio danneggiati.

Il 20enne, irregolare sul Territorio Nazionale, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria, per inosservanza delle norme sugli stranieri. Per lui, nonostante la sua posizione irregolare ed il reato commesso, una denuncia a piede libero.

Sempre nel pomeriggio di sabato, un altro 33enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in danno di un negozio appartenente ad una nota catena commerciale di prodotti sportivi, ubicato nella prima periferia modenese.

Il giovane, sorpreso oltre la barriera delle casse da personale addetto alla sorveglianza, aveva nascosto nella tasca dei pantaloni un paio di auricolari bluetooth, dopo averli privati della confezione, poi rinvenuta all’interno di un camerino.

Nel corso del controllo, la Volante ha poi accertato che il veicolo con il quale il giovane era giunto presso l’esercizio commerciale era privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro amministrativo dalla Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio (Bologna). Gli agenti hanno così proceduto alle sanzioni del caso ed alla consegna del veicolo presso la depositeria.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Alluvioni, la Regione cambia rotta: ..
Oggi la presentazione in Commissione consiliare del Piano adottato pochi giorni fa in Cabina..
24 Aprile 2024 - 19:20
Vignola: spacciatore arrestato dai ..
Un 42enne marocchino colto in flagranza in centro storico mentre consegnava una dose di ..
24 Aprile 2024 - 18:42
Scuole di infanzia Modena: on-line la..
Oltre il 90 per cento dei bimbi frequenterà la scuola indicata come prima o seconda scelta...
24 Aprile 2024 - 16:38
Sesta inaugurazione per la palazzina ..
Dopo la consegna simbolica delle chiavi ai primi inquilini, l'edificio è stato nuovamente ..
24 Aprile 2024 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24