Ozonoterapia 2
Caf Italia
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Incontro Ucraina La Pressa
articoliSocieta'

Brucia placche antitaccheggio per rubare vestiti: bloccato in cabina prova

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Modena, fermati, denunciati dalla Polizia di Stato ma subito libero un 20enne straniero irregolare ed un 33enne. Il primo in un negozio del centro, il secondo in un centro commerciale


Brucia placche antitaccheggio per rubare vestiti: bloccato in cabina prova
A fare insospettire il personale di un negozio di abbigliamento del centro di Modena è stato l'odore di plastica bruciata che proveniva da una cabina dove, carico di capi di abbigliamento, era entrato un 20enne di origine straniera, risultato poi irregolare sul territorio nazionale, accusato di tentato furto aggravato.

Intorno alle ore 12.30 di sabato scorso, l'allarme alla Centrale Operativa della questura di Modena per la presenza di una persona sospetta. Il veloce intervento degli agenti ha permesso di sorprendere l'uomo ancora dentro la cabina di prova con diversi capi di abbigliamento, alcuni indossati altri già inseriti in una busta, oltre ad alcuni accessori bijoux e ad un paio di scarpe, dai quali aveva già asportato i dispositivi antitaccheggio, bruciandone la plastica con un accendino.

Quasi tutta la merce, per un valore complessivo di oltre 400 euro, è stata immediatamente recuperata e restituita al proprietario.

Sono 17 i dispositivi antitaccheggio danneggiati.

Il 20enne, irregolare sul Territorio Nazionale, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria, per inosservanza delle norme sugli stranieri. Per lui, nonostante la sua posizione irregolare ed il reato commesso, una denuncia a piede libero.

Sempre nel pomeriggio di sabato, un altro 33enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in danno di un negozio appartenente ad una nota catena commerciale di prodotti sportivi, ubicato nella prima periferia modenese.

Il giovane, sorpreso oltre la barriera delle casse da personale addetto alla sorveglianza, aveva nascosto nella tasca dei pantaloni un paio di auricolari bluetooth, dopo averli privati della confezione, poi rinvenuta all’interno di un camerino.

Nel corso del controllo, la Volante ha poi accertato che il veicolo con il quale il giovane era giunto presso l’esercizio commerciale era privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro amministrativo dalla Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio (Bologna). Gli agenti hanno così proceduto alle sanzioni del caso ed alla consegna del veicolo presso la depositeria.

 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Caf Italia

Societa' - Articoli Recenti
'Via i bidoni, per i rifiuti in ..
Il nuovo modello di raccolta in vigore dal 27 febbraio illustrato dai tecnici Hera e ..
12 Gennaio 2023 - 16:01
Modena, ecco il bando da 3.4 milioni ..
Il nuovo edificio prevede la realizzazione di 17 aule dove potranno essere ospitati gli ..
12 Gennaio 2023 - 11:14
'Scomparso il progetto da 100mila ..
Modena Volta Pagina; 'Doveva essere pronto un anno fa'
12 Gennaio 2023 - 02:40
Mancati stipendi e piano esuberi: ..
Bonaccini: 'Esprimo solidarietà ai giornalisti dell’Agenzia di stampa Dire e a tutti ..
11 Gennaio 2023 - 18:08
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39