Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Buon Natale a tutti i modenesi dalla redazione de La Pressa

La Pressa
Logo LaPressa.it

E buon Natale a chi anche quest'anno col nostro giornale abbiamo dato (e daremo) fastidio, a coloro ai quali creiamo irritazione, finanche rabbia


Buon Natale a tutti i modenesi dalla redazione de La Pressa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Buon Natale da La Pressa a tutti i modenesi. La nostra redazione non va in ferie e anche oggi e domani continueremo a dare conto delle notizie di cronaca, politica, economia, sport della nostra provincia e dalla nostra regione.

Un buon Natale proprio a tutti. Soprattutto agli ultimi, ai deboli e a coloro che sono dalla parte sbagliata: ai clochard di Modena, ai carcerati, agli immigrati, agli anziani soli, a chi convive con tormenti nascosti, ai finti cattivi e ai cattivi veri, ai malati e ai rom dei campi abusivi.

E buon Natale a chi anche quest'anno col nostro giornale abbiamo dato (e daremo) fastidio, a coloro ai quali creiamo irritazione, finanche rabbia. Perchè questo è il nostro mestiere, per questo siamo nati e per questo, comprensibilmente, veniamo criticati e mal tollerati (sarebbe preoccupante non fosse così).

Buon Natale soprattutto a chi è finito nel mirino delle vignette di Paride, al sindaco Muzzarelli e alla giunta chiamata a guidare la città anche in questi mesi delicati di campagna elettorale. Buon Natale ai rappresentanti delle opposizioni, dalla Lega a Forza Italia, dall'eterogeneo mondo di sinistra, ai 5 Stelle, ai giovanardiani. A chi abbiamo pubblicato, apprezzato e criticato e a chi non abbiamo dato voce. Buon Natale agli imprenditori ricchi e apprezzati alle cene di gala e a quelli che fingono di non riuscire più a pagare i dipendenti. Buon Natale anche a quelli che non fingono.

Buon Natale a chi ci ha affibbiato etichette, perchè servono, perchè l'obiettivo non è non essere etichettati, ma essere etichettati in maniera critica da tutti. E più brutte sono le etichette meglio è, che siano talmente tante da annullarsi a vicenda.

Buon Natale a chi ci ha accusato di essere fascisti o grillini, a chi ci accusa di sostenere il Pd (colpa massima...) e a chi ci ha dato dei 'prezzolati' (un tanto all'asta un po' come al mercato delle vacche). Buon Natale a chi volutamente ha provato a spegnare la voce de La Pressa, non riuscendoci, perchè gli avversari con un volto e con una voce sono sempre apprezzabili. Grazie. Buon Natale ai giornalisti, in particolare a quelli che hanno rinunciato ad esserlo.

Buon Natale a tutti. Buon Natale anche a noi de La Pressa, in particolare all'artefice nascosto del nostro lavoro, Michele Maddi, e ai nostri collaboratori. Con l'impegno di continuare a guardare Modena non solo dalla punta della Ghirlandina e a fare di tutto per non apparire buoni. 

Giuseppe Leonelli

Foto Nacchio's Brothers

 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24