Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Carpi, ancora un caso di Coronavirus: 100 persone in isolamento

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco Alberto Bellelli conferma poi l'ordinanza annunciata ieri che aggiunge alla chiusura delle scuole, quella delle palestre


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ancora un caso di coranavirus a Carpi e salgono così a 18 gli ammalati con 100 persone in isolamento. Numeri che fanno di Carpi il terzo Comune della Regione Emilia Romagna per numero di contagi.
Il sindaco Alberto Bellelli conferma poi l'ordinanza annunciata ieri che aggiunge alla chiusura delle scuole, prevista per le zone gialle a livello nazionale, anche la chiusura fino a mercoledì dei centri sportivi e delle palestre.
Da giovedì poi Carpi dovrebbe allinearsi con i provvedimente del Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri: quindi scuole chiuse ma palestre aperte.

In particolare, restano chiusi centri sportivi, palestre pubbliche e private, piscine pubbliche e private, campi da gioco per tutte le attività, a eccezione degli impianti sportivi in uso al Carpi Calcio, alle condizioni previste dal Decreto Conte, e che la società effettui la sanificazione degli spogliatoi e dei locali comuni secondo le disposizioni dell’AUSL.


Queste invece le prescrizioni per gli uffici e servizi del Comune di Carpi, valide fino all’8 marzo compreso: biblioteca “Loria” aperta al pubblico solo per il servizio di prestito; “Castello dei ragazzi” chiuso come da decreto; nel “Quicittà” chiuse le postazioni Internet, per evitare la sosta prolungata di persone e per garantire la distanza di almeno un metro tra utenti e fra gli utenti e i dipendenti.
Inoltre, per tutti gli uffici aperti al pubblico, e in particolare quelli a maggiore affluenza come per esempio i servizi demografici, saranno adottati accorgimenti organizzativi e logistici affinché nelle zone di attesa sia garantita la citata distanza.

Per tutto il personale, l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Alberto Bellelli prevede infine la possibilità, quando compatibile con le esigenze di servizio e in presenza di necessità specifiche dei lavoratori, di ricorrere al “tele-lavoro”.

In seguito al decreto governativo di ieri, che proroga fino a domenica la chiusura di cinema, teatri, musei e sale pubbliche, vengono sospese anche tutte le iniziative in programma per la Festa internazionale della donna, come lo spettacolo tradizionalmente organizzato dal Comune l’8 marzo. Le manifestazioni che sarà possibile recuperare saranno riprogrammate in altra data.
Domani, martedì 3, l’Archivio storico comunale sarà aperto al pubblico solo su prenotazione, mentre i Musei e InCarpi saranno aperti con ingressi contingentati.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pasqua, il vescovo di Modena cita ..
Quel fascio bianco, scintillante, che investe Gesù in croce, è un solco di speranza acceso..
29 Marzo 2024 - 15:56
Voto a Modena, centrodestra fa ..
Elegantemente Mezzetti, passa a salutare il rivale e gli stringe la mano. Un po' gentile, un..
23 Marzo 2024 - 12:31
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08