La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Carpi, protesta Si Cobas davanti alla Opas, camion bestiame bloccati

Carpi, protesta Si Cobas davanti alla Opas, camion bestiame bloccati

Da questa notte la protesta dei lavoratori indetta dal sindacato autonomo: 'Chiediamo buste paga regolari e applicazione del contratto nazionale alimentare al posto di quello delle pulizie'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

'Da questa notte è in corso lo sciopero con blocco dei cancelli indetto da SiCobas alla OPAS di Carpi'. Le motivazioni espresse dal sindacato autonomo sono relative alla richiesta di ricevere 'buste paghe regolari e applicazione del CCNL alimentare al posto del contratto delle pulizie utilizzato in diversi reparti'.

'La giornata - affermano i responsabili - è iniziata con una aggressione al picchetto da parte di un responsabile aziendale, senza gravi conseguenze grazie al sangue freddo dei lavoratori. Le 5 aziende che spartiscono gli appalti rifiutano ogni dialogo con il sindacato. A fronte della semplice richiesta di un incontro e della regolarizzazione delle buste paga ci troviamo davanti ad un muro.
In questo momento sono già una quindicina i camion carichi di maiali vivi fermi lungo la strada, oltre a quelli pronti a caricare'.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati