'Da questa notte è in corso lo sciopero con blocco dei cancelli indetto da SiCobas alla OPAS di Carpi'. Le motivazioni espresse dal sindacato autonomo sono relative alla richiesta di ricevere 'buste paghe regolari e applicazione del CCNL alimentare al posto del contratto delle pulizie utilizzato in diversi reparti'.
'La giornata - affermano i responsabili - è iniziata con una aggressione al picchetto da parte di un responsabile aziendale, senza gravi conseguenze grazie al sangue freddo dei lavoratori. Le 5 aziende che spartiscono gli appalti rifiutano ogni dialogo con il sindacato. A fronte della semplice richiesta di un incontro e della regolarizzazione delle buste paga ci troviamo davanti ad un muro.
In questo momento sono già una quindicina i camion carichi di maiali vivi fermi lungo la strada, oltre a quelli pronti a caricare'.
Carpi, protesta Si Cobas davanti alla Opas, camion bestiame bloccati

Da questa notte la protesta dei lavoratori indetta dal sindacato autonomo: 'Chiediamo buste paga regolari e applicazione del contratto nazionale alimentare al posto di quello delle pulizie'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Modena, ecco l’ambulatorio oculistico del Centro Salute del Migrante

Il direttore del Museo ebraico di Bologna in visita a Finale Emilia

Mercato Albinelli di Modena, ecco il nuovo cda: Solieri resta presidente

Comunità ucraina: 'L'attacco all'evento con Yuri Previtali ipocrita e indegno'