Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Cibo e medicine a casa per modenesi disagiati: nuovo servizio Udicon

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il presidente Paldino: 'La tutela del cittadino-consumatore ha visto ampliarsi il raggio d'azione e ha acquisito un'accezione sempre più sociale'


Cibo e medicine a casa per modenesi disagiati: nuovo servizio Udicon
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Medicinali e cibo, beni imprescindibili che per certe categorie sono ancora più importanti perché, a volte, ‘irraggiungibili’. Anziani, invalidi e categorie fragili, infatti, non sempre hanno l’assistenza necessaria per procurarsi materialmente le cure mediche e uscire a fare la spesa. Diventa così fondamentale per loro ottenere un supporto che possa sostituirli e assisterli in queste pratiche fondamentali per la loro sussistenza. Va in questa direzione il nuovo servizio proposto da Udicon Emilia Romagna, in particolare dalla sede provinciale di Modena, che si occupa della consegna di farmaci e beni di prima necessità a domicilio per soggetti vulnerabili, in particolare anziani over 65 anni con impossibilità di spostamento causa situazione di emergenza sanitaria o per comprovate difficoltà oggettive e familiari.

Come funziona
La richiesta potrà essere attivata telefonicamente contattando il numero verde 800 135 618 e digitando il tasto 5 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Al momento della richiesta dovrà essere comunicato il codice fiscale del destinatario necessario per il ritiro dei medicinali.
Il servizio di consegna è gratuito, il destinatario dovrà provvedere a corrispondere solo l’eventuale costo del medicinale anticipato dal personale dell’associazione. Il personale consegnerà il farmaco e lo scontrino fiscale da utilizzare per eventuali detrazioni fiscali e avrà un tesserino di riconoscimento.
“La tutela del cittadino-consumatore in questo ultimo anno ha visto ampliarsi il raggio d'azione e ha acquisito un'accezione sempre più sociale – dichiara Vincenzo Paldino (nella foto), presidente regionale di Udicon Emilia Romagna -. La consegna a domicilio va in questa direzione ed è solo una delle tante iniziative di Udicon Emilia Romagna a favore dei cittadini provati da un lungo periodo di difficoltà socio-economica”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Mostra di Saltini, originalità ..
La tesi con tanto di dimostrazioni fotografiche è stata pubblicata da La nuova bussola ..
22 Aprile 2024 - 08:48
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24