Articoli Società

Controlli in autostazione: fermati 5 minori, uno con mazza da baseball

Controlli in autostazione: fermati 5 minori, uno con mazza da baseball

Azione sinergica di Polizia Locale e Polizia di Stato.Hanno dai 14 ai 17 anni. Sono stati portati in questura e poi dalle loro famiglie. Il questore valuterà provvedimenti specifici per il giovane con la mazza


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Nell’ambito del rafforzamento del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, disposto dal Questore Lucio Pennella, presso il parco Novi Sad e la stazione delle autocorriere, a garanzia della sicurezza dell’area, la Squadra Mobile in tarda mattinata ha proceduto all’identificazione di cinque minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che stazionavano in zona. Si è trattato di un'azione sinergica tra Polizia locale e Polizia di Stato.
Gli agenti della Polizia Locale - fa sapere il comune - avrebbero individuato i 5 minori nell'adiacente area del Novi Sad. Uno di loro aveva con sé una mazza da baseball. Il tentativo da parte dei giovani di allontanarsi per evitare il controllo ha ricevuto una pronta risposta da parte degli agenti con una azione congiunta con la Polizia di Stato. I minori sono stati tutti fermati e pre procedere con ulteriori accertamenti sono stati accompagnati in Questura.
La posizione del giovane, sorpreso con la mazza, è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura per l’eventuale adozione della misura di prevenzione dell’avviso orale. Al termine degli accertamenti tutti i minori sono stati affidati alle rispettive famiglie.
Proseguono le indagini anche in relazione ai recenti episodi di aggressione verificatisi nei pressi di due istituti scolastici modenesi e della stazione delle autocorriere.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati