Nell’ambito del rafforzamento del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, disposto dal Questore Lucio Pennella, presso il parco Novi Sad e la stazione delle autocorriere, a garanzia della sicurezza dell’area, la Squadra Mobile in tarda mattinata ha proceduto all’identificazione di cinque minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che stazionavano in zona. Si è trattato di un'azione sinergica tra Polizia locale e Polizia di Stato.
Gli agenti della Polizia Locale - fa sapere il comune - avrebbero individuato i 5 minori nell'adiacente area del Novi Sad. Uno di loro aveva con sé una mazza da baseball. Il tentativo da parte dei giovani di allontanarsi per evitare il controllo ha ricevuto una pronta risposta da parte degli agenti con una azione congiunta con la Polizia di Stato. I minori sono stati tutti fermati e pre procedere con ulteriori accertamenti sono stati accompagnati in Questura.
La posizione del giovane, sorpreso con la mazza, è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura per l’eventuale adozione della misura di prevenzione dell’avviso orale. Al termine degli accertamenti tutti i minori sono stati affidati alle rispettive famiglie.
Proseguono le indagini anche in relazione ai recenti episodi di aggressione verificatisi nei pressi di due istituti scolastici modenesi e della stazione delle autocorriere.
Controlli in autostazione: fermati 5 minori, uno con mazza da baseball
Azione sinergica di Polizia Locale e Polizia di Stato.Hanno dai 14 ai 17 anni. Sono stati portati in questura e poi dalle loro famiglie. Il questore valuterà provvedimenti specifici per il giovane con la mazza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Modena: in centro i mercatini natalizi tirolesi
Modena, Hera realizzerà un centro rifiuti a Ponte Alto: il Comune ha comprato il terreno per 403mila euro
Caso valvole cardiache a Baggiovara, Baldino: 'Nessuna dimissione per mancanza di scorte. Valutiamo tempistica sulla base delle priorità'
Valvole cardiache mancanti, per l'Azienda ospedaliera ci sono: 'Alla famiglia forse errore di comunicazione di cui ci scusiamo'


