Articoli Società

Coronavirus, un caso anche a Castelnuovo: è in terapia intensiva

Coronavirus, un caso anche a Castelnuovo: è in terapia intensiva

Il sindaco Paradisi: 'La persona coinvolta già da giorni non prestava servizio presso la propria azienda'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Dei 22 casi modenesi di Coronavirus uno è stato individuato a Castelnuovo Rangone. Il cittadino, affetto da patologia pregressa, è ora ricoverato in terapia intensiva presso il Policlinico di Modena. I protocolli sanitari previsti sono stati regolarmente applicati, i contatti più stretti, seppur asintomatici, sono stati individuati, collocati in isolamento domiciliare, seguiti dalle strutture sanitarie preposte. 
Ai cittadini non coinvolti dall'indagine epidemiologica in corso non è richiesta alcuna particolare misura se non quella di attenersi alle indicazioni ministeriali e regionali per una corretta prevenzione, a protezione di sé stessi e degli altri.

'Vorrei innanzitutto fare i migliori auguri di guarigione alla persona coinvolta, che già da giorni non prestava servizio presso la propria azienda - spiega il sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi -. Immediatamente si sono attivati i protocolli sanitari previsti e i contatti più stretti, seppur asintomatici, sono stati individuati, collocati in isolamento domiciliare. Ribadisco l'invito a raccogliere informazioni utilizzando solo fonti istituzionali ed ufficiali che, costantemente, provvedono alla pubblicazione di notizie e aggiornamenti'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati