Articoli Società

Degrado, tegole cadute e pericolanti: la vergogna del cimitero di Ganaceto

Degrado, tegole cadute e pericolanti: la vergogna del cimitero di Ganaceto

Un abbandono e una incuria che rischiano di tramutarsi in una situazione di reale pericolo per i cittadini


1 minuto di lettura

Cemento sgretolato, tegole cadute e pericolanti, fogli di catrame appeso e sporcizia. E’ una situazione di degrado diffuso quella in cui versa il cimitero di Ganaceto a Modena. Un abbandono e una incuria che rischiano di tramutarsi in una situazione di reale pericolo per i cittadini - spesso anziani - che fanno visita ai loro cari al cimitero. Le foto mostrano la gravità della realtà che da giorni si palesa agli occhi dei modenesi e, nonostante le segnalazioni, per ora nessun intervento è stato messo in campo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati