Articoli Società

Denunciò Testimoni di Geova, anziano muore isolato dagli ex 'confratelli'

Denunciò Testimoni di Geova, anziano muore isolato dagli ex 'confratelli'

'Un figlio, ancora Testimone di Geova, per regole della Congregazione, non ha potuto accudire con assiduità il padre'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Lucio Antonioli, l'anziano ex Testimone di Geova modenese, che ha denunciato con esposto ai carabinieri, riportato da La Pressa, la Congregazione per le pressioni e l'isolamento subito dopo la sua scelta di uscirne, è morto questa mattina in ospedale. Dieci giorni dopo aver raccontato la sua storia, attraverso il nostro giornale appunto.

'Era ricoverato da tempo, da quando due giorni dopo l'intrusione a settembre 2019 di due anziani Testimoni di Geova al suo domicilio, ebbe un malore documentato con certificazione medica attribuita a quella intimazione. Oggi, Lucio dopo 4 mesi di agonia è morto in ospedale - a parlare è Bruno Manganiello, curatore amministrativo dell'84enne deceduto oggi -. Un figlio, ancora Testimone di Geova per regole della Congredazione, non ha potuto accudire con assiduità il padre. Col padre che lo ha invocato fino all'ultimo. E' con rabbia e costernazione che accolgo la fine di questa tristissima vicenda. Una vicenda che va raccontata perchè queste cose non devono più accadere'.

Il funerale di Lucio Antonioli si terrà mercoledi alle 14 a Villa Pineta di Gaiato.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati