Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Dogana in tilt dopo Brexit, lavoratori di Modena sospendono protesta

La Pressa
Logo LaPressa.it

'In attesa vengano predisposti gli interventi indispensabili di incremento della pianta organica'


Dogana in tilt dopo Brexit, lavoratori di Modena sospendono protesta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Rientra almeno per ora la protesta all'Ufficio Dogane di Modena dopo che anche il sindaco di Modena Muzzarelli si era attivato scrivendo al ministro dei trasorti. Ricordiamo che l'UPS ha stabilito a Carpi il proprio Hub nazionale per l’arrivo e le partenze delle merci da e per la Gran Bretagna. 'I lavoratori dell’Ufficio delle Dogane di Modena, che hanno dichiarato lo stato di agitazione nell’assemblea dello scorso 3 febbraio chiedendo sia interventi immediati per affrontare l’emergenza, sia quelli strutturali per gestire l’ufficio anche nei periodi successivi, a causa della grave situazione di carenza di personale e del contemporaneo aumento esponenziale dei carichi di lavoro, prendono atto delle prime iniziative assunte dall’Amministrazione'.

'Nello specifico, l’aver distaccato un funzionario presso questo Ufficio e l’aver coinvolto tre colleghi di un altro ufficio a lavorare le pratiche per conto dell’U.

D.

di Modena, non risolve certamente il problema, ma va nel senso auspicato dai lavoratori, quello, cioè, di un segnale da parte dell’Agenzia di aver compreso la gravità della situazione. Tuttavia, tamponata nel breve la situazione emergenziale, rimangono le gravi difficoltà legate alla carenza di personale che, come ricordato in precedenza, in pochi anni è calato di oltre un terzo dei lavoratori con nuovi pensionamenti in vista - affermano i lavoratori -. I lavoratori chiedono pertanto che l’Amministrazione si adoperi per attivare procedure anche straordinarie al fine di porre rimedio all’emorragia di personale avvenuta in questi anni e di assegnare in pianta stabile nuovi lavoratori all’Ufficio delle Dogane di Modena. Alla luce di quanto sopra, preso atto dell’intervento messo in campo con tempismo dall’Agenzia, decidono comunque di sospendere lo stato di agitazione, nelle more che vengano predisposti gli interventi richiesti di incremento della pianta organica, indispensabili per affrontare non solo i nuovi carichi di lavoro, ma anche la gestione quotidiana delle attività dell’Ufficio'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Rifiuti: 42.000 euro per eliminare ..
Dopo 12 anni di malfunzionamento e degrado giunge al termine, con il totale smantellamento,..
11 Marzo 2024 - 16:40
Multe a Modena, si accendono i ..
Dalla mezzanotte di mercoledì 13 marzo negli incroci su Nonantolana, Caduti sul lavoro e ..
11 Marzo 2024 - 12:34
Modena, appello per la pace ..
Commemorazione nel 79esimo anniversario dell’uccisione di dieci partigiani per ..
10 Marzo 2024 - 13:52
Carpi: 20.000 firme alla petizione ..
Si moltiplicano le adesioni all'iniziativa sul sito Pro-Vita e famiglia per chiedere ..
10 Marzo 2024 - 10:58
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24