Fiera del fumetto, a Modena ci sono gli eroi mascherati
Prosegue la mostra mercato a misura di cosplayer, dedicata al fumetto usato e da collezione
Prosegue infatti la mostra mercato a misura di cosplayer, dedicata al fumetto usato e da collezione: si spazia da quelli più retrò dal sapore vintage, agli intramontabili cult del passato sino ai più amati dai giovani appassionati, che ammiccano alle serie giapponesi, con la possibilità di scovare in fiera costumi, accessori e complementi ispirati ai beniamini più seguiti. Qui si trovano manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games, autori e youtubers. CosMo è anche animazione a 360° grandi con megaschermo sul palco, stand fotografici per i cosplayers, tornei di videogiochi, tornei di carte collezionabili, ospiti e mostre inedite.
Se si pensa ai cartoni animati di ieri e di oggi ci sono delle voci che è impossibile non riconoscere. Tra queste due in particolare hanno segnato letteralmente l'infanzia del pubblico italiano dagli anni '80 ad oggi, ritagliandosi un posto di primissimo piano nei cuori e nei ricordi dei fan: quella di Cristina D'Avena e quella di Giorgio Vanni. 'Pokemon', 'Dragonball', 'One Piece', sono ormai diventati dei veri e propri inni di generazioni cresciute con l'inconfondibile stile dance che caratterizza il sound dei brani cantati da Giorgio Vanni: per i fan dei cartoon l'appuntamento è domani, domenica 12 gennaio a ModenaFiere, dove a CosmoComix Giorgio Vanni salirà sul palco del Games Village alle 16.30 per un'intervista esclusiva. Il suo successo non si è mai arrestato, fino ad arrivare all'ultima produzione discografica dello scorso anno: 'Toon Tunz', album dal quale è stato estratto il primo singolo omonimo che ha spopolato in rete. Tra le produzioni più recenti troviamo le sigle di 'Lupin' e di 'My Hero Academia', insieme a brani originali ispirati al mondo dei cartoon.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Escherichia coli ed Enterococchi: da Rimini a Riccione ecco i divieti di balneazione
Articoli Recenti
Bologna in tilt: manifestanti per Gaza bloccano la tangenziale

Ex Amcm, spaccio, degrado e bivacchi: qui è ancora terra di nessuno

Rogo alla Dsv a Modena, l'azienda: 'Stiamo collaborando per chiarire le cause'

Modena, apertura della stagione di caccia: otto multe