Articoli Società

Guida ubriaco e si ferma in piena notte in mezzo alla strada

Guida ubriaco e si ferma in piena notte in mezzo alla strada

E' successo a Modena. Gli operatori della Polizia Locale sono intervenuti per verificare il motivo della sosta, e hanno trovato il guidatore con un tasso alcolemico 5 volte sopra al consentito


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Stava rientrando a casa ma era al volante ubriaco e, non riuscendo a raggiungere l’abitazione, si è fermato in piena notte, verso le 2 di venerdì 20 settembre, in mezzo alla carreggiata in via Conco.
Il guidatore era un uomo di 49 anni, italiano e residente in città, al volante di una Fiat Panda.
La pattuglia di Polizia locale, allertata da un cittadino che aveva segnalato un’auto ferma in mezzo alla strada a intralciare la circolazione, è accorsa sul posto dopo pochi minuti, anche per verificare la salute del guidatore, e ha immediatamente constatato la sua alterazione psico-fisica, confermata dal test alcolemico che ha rilevato oltre 2,4 grammi per litro (quasi 5 volte superiore al consentito, pari a 0,5).
Sono stati subito disposti il sequestro del veicolo, di sua proprietà, e il ritiro della patente, e gli è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza come definito dall’articolo 186 del Codice della strada, con l’aggravante dell’orario notturno.
Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati