Articoli Società

In Emilia-Romagna l'app per i cacciatori

In Emilia-Romagna l'app per i cacciatori

Il Pd vuole il tesserino digitale per il controllo dei capi abbattuti e attraverso un servizio di geolocalizzazione, velocizzare gli interventi di soccorso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il Pd vuole in tesserino digitale per i cacciatori dell'Emilia-Romagna. Una risoluzione presentata in Regione da diversi consiglieri dem chiede di 'avviare, dalla stagione venatoria 2020-2021, la sperimentazione del tesserino venatorio digitale'.
I dem chiedono 'di definire un periodo minimo di sperimentazione' del tesserino, 'rivolta ai soli cacciatori che decideranno di aderire al nuovo progetto'.

Attraverso un'applicazione mobile, spiegano i consiglieri in una nota, 'sara' infatti possibile registrare e comunicare tutte quelle informazioni richieste dalla normativa sulla materia'.
Uno strumento 'per verificare in tempo reale, da parte delle autorita' competenti, il numero dei cacciatori usciti, dei capi abbattuti, della pressione venatoria e di ogni altro elemento gestionale'. Con questa applicazione, sottolineano inoltre i democratici, 'sara' anche possibile, attraverso un servizio di geolocalizzazione, velocizzare gli interventi di soccorso'.
Oppure, sottolineano, 'anche un utilizzo in caso di allarmi o calamita''.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati