Articoli Società

In ricordo dell'avvocato Vittorio Rossi

In ricordo dell'avvocato Vittorio Rossi

Una eredità la sua certamente non monetizzabile, ma dall'inestimabile valore morale. Anche per la politica d'oggi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena


Venerdì dalle 9.30 l'aula convegni del dipartimento di Giurisprudenza in via San Geminiano a Modena ospiterà l'incontro 'In ricordo di Vittorio Rossi', l'avvocato modenese, primo presidente e socio fondatore della Camera Penale Carl'Alberto Perroux di Modena, scomparso lo scorso giugno. Ad introdurre i lavori l'attuale presidente della Camera penale Guido Sola e poi gli interventi di Elio Tavilla, Roberto Ricco e Valerio Spigarelli. Seguiranno due sessioni di lavori su Processo e media e su Processo e libertà. Liberale vero, candidato sindaco per il centrodestra nel 1995 contro la corrazzata Pds, guidata da Giuliano Barbolini, co-fondatore ed ex presidente del Modena Rugby, Vittorio Rossi ha lasciato in chi lo ha conosciuto un ricordo indelebile. Una eredità la sua certamente non monetizzabile, ma dall'inestimabile valore morale. Anche per la politica d'oggi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati