La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

La befana dei Vigili del Fuoco, che festa al Comando di Modena

La befana dei Vigili del Fuoco, che festa al Comando di Modena

Decine di famiglie hanno assistito alle esibizioni e i bimbi si sono cimentati in operazioni simulate di emergenza


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
Oggi, tante famiglie hanno avuto il privilegio di vivere un pomeriggio speciale presso la caserma dei vigili del fuoco di via Formigina, un luogo che, per l'occasione, ha preso vita con eventi emozionanti e ricchi di sorprese per grandi e piccoli. L'evento ha avuto inizio con 'Pompieropoli', un'attività che coinvolto i bambini, permettendo loro di mettersi alla prova con la discesa dalla classica pertica dei pompieri e di vivere l'emozione di affrontare e spegnere un incendio simulato. Un'esperienza unica che ha permesso ai più piccoli di conoscere da vicino il coraggio e le competenze di chi ogni giorno si dedica alla protezione della comunità.
Ma le sorprese non sono finite qui: subito dopo, l'arrivo di una coppia di personaggi molto amati, la Befana e Babbo Natale, ha incantato i bambini e le famiglie presenti. I due, sospesi in aria grazie a una fune che li ha calati delicatamente nel cortile della caserma, hanno portato un po' di magia, distribuendo dolcetti e regalando sorrisi a tutti i presenti. Successivamente, il divertimento si è spostato all'interno della palestra, dove si è tenuto uno spettacolo di giocoleria. I bambini hanno potuto assistere a performance artistiche straordinarie, mentre i genitori hanno avuto l’opportunità di rilassarsi, godendosi il rinfresco preparato per l'occasione.
Non potevano mancare i regali, che sono stati distribuiti ai piccoli ospiti.
Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità e all'impegno del Comando dei vigili del fuoco di Modena, che ha supportato l'organizzazione dell'evento, insieme all'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e al personale in servizio. La giornata non è iniziata, però, solo con i festeggiamenti alla caserma. In mattinata, infatti, una delegazione dei vigili del fuoco, accompagnata dalla Befana, ha fatto una visita speciale ai bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia del Policlinico di Modena. Il piccolo pensiero, rappresentato da un camioncino rosso con lampeggianti accesi, ha fatto il suo ingresso tra le corsie del reparto, portando un sorriso e un po’ di sollievo ai piccoli pazienti, che hanno potuto vivere un momento di leggerezza, lontano dalla routine ospedaliera.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati