La Ferrari 250 LM vittoriosa a Le Mans, venduta a 34,9 milioni
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

La Ferrari 250 LM vittoriosa a Le Mans, venduta a 34,9 milioni

La Pressa
Logo LaPressa.it

All'asta l'icona del trionfo alla storica competizione del 1965. Cifra da primato che ne segue un altro. Ieri un altro esemplare dello stesso modello eletta la Best of Show


La Ferrari 250 LM vittoriosa a Le Mans, venduta a 34,9 milioni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ad un giorno dalla notizia della vittoria del premio internazionale “Best of the Best Award” 2024, dedicato alle auto eleganti e classiche, un altro 'esemplare' di Ferrari 250 LM ad aggiudicarsi un altro primato: quello di essere venduto ad una cifra record.
La vettura che ha regalato a Ferrari una leggendaria vittoria nella corsa di durata più famosa al mondo è stata venduta all'asta per 34,9 milioni. Si tratta della Ferrari 250 LM, numero di telaio 05893, che si aggiudicò la storica edizione delle 24 Ore di Le Mans del 1965. La vettura, guidata da Masten Gregory e Jochen Rindt per il team North American Racing Team (NART), conquistò nel 1965 la sesta vittoria consecutiva della Casa di Maranello a Le Mans ed è stata l'ultima Ferrari a trionfare a La Sarthe per ben 58 anni, fino al ritorno sul gradino più alto del podio francese targato 499P nel 2023. Questa vettura importante è stata esposta al Museo dell’Indianapolis Motor Speedway per oltre cinquant’anni, dal 1970 a oggi, prima di essere stata offerta in vendita da RM Sotheby’s a Retromobile, Parigi.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 

MAMMUT MODENA

Societa' - Articoli Recenti
Ordine giornalisti, ballottaggio: Amendola è il candidato di Modena
Marco Amendola, giornalista e collaboratore de La Pressa, passa al ballottaggio con 49 voti ..
26 Marzo 2025 - 17:15
Empori solidali: nel 2024 più di 8000 famiglie e accolte e sostenute
I dati relativi al territorio regionale con il supporto del CSV di Modena e Ferrara. Delle ..
26 Marzo 2025 - 11:24
Suoni arcaici echeggiano nella valle per il saluto a Francesco Benozzo
Toccante cerimonia nel giardino di casa, a Serramazzoni. Fabio Bonvicini: 'Ci lascia una ..
25 Marzo 2025 - 23:18
Sgomberati dai Carabinieri locali occupati abusivamente in via San Martino
Quattro uomini centro-africani e una donna rumena. Con loro armi da taglio, oggetti e ..
25 Marzo 2025 - 16:55
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24