Giovedì 18 luglio dalle 9:30 alle 12:30 presso l'Auditorium di Confesercenti Modena (Via Paolo Ferrari, 79) si terrà il convegno dedicato alla parità di genere e il mondo del lavoro a cura del CST EBTER (Ente Bilaterale Territoriale Emilia Romagna) Modena in collaborazione con Cescot Modena. Durante il convegno verranno affrontati temi legati alla parità di genere e il mondo del lavoro come la prevenzione contro la violenza di genere, le questioni rispetto alla parità salariale e di carriera e dislivelli retributivi. Iscrizioni entro il 15 luglio 2024.
Ad aprire il convegno di giovedì 18 alle 9:30, dopo l'accoglienza degli invitati e i saluti iniziali, saranno gli interventi di Lorenzo Tollari, Laura Petrillo, Alessandro Martignetti (componenti CST EBTER Modena) riguardanti 'Le prestazioni richiedibili all'Ente Bilaterale da parte dei lavoratori'. Si continuerà poi con 'Le prestazioni richiedibili all'Ente Bilaterale da parte delle imprese' a cura di Roberto Valmori, componente CST EBTER Modena.
Si entrerà poi nel vivo del convegno con gli interventi delle consigliere di parità Valeria Moscardino (consigliera di parità effettiva della Provincia di Modena) e Laura Caputo (consigliera di parità supplente), che parleranno di prevenzione contro la violenza di genere, i preconcetti, casi e questioni rispetto alla parità salariale e di carriera, dislivelli retributivi.
Durante l'appuntamento verranno inoltre affrontati i seguenti temi: le esigenze di conciliazione tra vita e lavoro nel settore del terziario e del turismo, le previsioni della contrattazione collettiva di settore a cura di Stefania Benassati Toraci, Coordinatrice del CST EBTER Modena e infine, a concludere il convegno, Aldo Giammella, Presidente EBTER.
La parità di genere e il mondo del lavoro: convegno a Modena

Iscrizioni entro oggi, 15 luglio per l'evento di giovedì 18 luglio organizzato da CST EBTER (Ente Bilaterale Territoriale Emilia Romagna)
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto
Articoli Recenti
Ordine Ingegneri Modena: il (tortuoso) percorso della sede da 210mila euro per 6 anni

Parco Novi Sad, il 'nuovo' trenino si è già rotto, servizio sospeso nel fine settimana

Scuola Mirandola, docenti e genitori rispondono allo stato di agitazione sindacale: 'Nessun clima ostile, qualità didattica garantita'

Lido di Classe e Lido di Savio, valori Escherichia Coli alti: divieto di balneazione