Si è tenuto, oggi a Modena, l’importante Convegno di studi, intitolato Le patologie testamentarie viste dall'angolo visuale del consulente tecnico, organizzato dall'ONDiF - Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia Sezione di Modena.
L'evento ha avuto il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Modena, del Consiglio Notarile di Modena e dell'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna. Il convegno, che è stato aperto dall’avvocato Giorgio Pighi, presidente della Sezione di scienze morali, giuridiche e sociali dell'Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Modena, dall'avvocato Luca Rebucci, presidente dell'ONDiF e dall’avvocato Mirella Guicciardi, vice-presidente dell'ONDiF, ha registrato la presenza a Modena in qualità di relatori di autorevoli esperti delle scienze grafologiche forensi (Massimo Baraldi e Giovanni Bottiroli) e delle scienze neuro-psicologiche forensi (Giuseppe Sartori) che hanno discusso il tema presso la Sala dei Presidenti dell'Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Modena. Accreditato ai fini della formazione professionale continua dai rispettivi Ordini professionali, il convegno ha rappresentato un'importante occasione di studio e di riflessione avente ad oggetto le principali patologie del testamento olografo filtrate attraverso il prisma proprio della scienza e della neuro-scienza. Ha moderato la discussione ed il successivo dibattito l'avvocato Elena Lenzini, associata dell’ONDiF.
Le patologie testamentarie: convegno a Modena con gli esperti

Ha moderato la discussione ed il successivo dibattito l'avvocato Elena Lenzini, associata dell’ONDiF
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Il punto nascita ora è lontano, partorisce in ambulanza a Pavullo
Articoli Recenti
Bimbe dalla striscia di Gaza curate a Modena e Bologna

Alloggiava in suite e non pagava mai: arrestato a Castelvetro

Scuola e impresa, una collaborazione concreta: Centrum premia gli studenti del Da Vinci di Carpi

Modena, sospetto caso di Dengue in zona Musicisti