Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si è tenuta questa mattina in Piazza Roma a Modena l’iniziativa “YOGA ROSA “, una lezione di ginnastica con elementi di Yoga e con la disponibilità di desk per informazioni e ascolto a cura di medici e sanitari. Iniziativa curata e promossa dalla IV Circoscrizione Lions e Leo presieduta da Gianluca Montefusco, con il patrocinio del Comune di Modena, la collaborazione della personal trainer Silvia Montorsi e le sponsorizzazioni tecniche di Conad e Lenzotti – Strumenti Musicali.
“È stata un'occasione importante per unirci come comunità e dimostrare il nostro sostegno per coloro che stanno lottando e per le donne che sono state toccate da questa malattia debilitante. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare e informare, incoraggiando le persone ad adottare stili di vita sani e a fare controlli regolari per la prevenzione e la diagnosi precoce.
Durante l'evento, ci saranno una serie di postazioni informative con esperti in campo medico. Vi invitiamo calorosamente a partecipare e a portare con voi tante amiche per contribuire e sostenere questa causa”, dice Gianluca Montefusco, Presidente della Circoscrizione IV Lions.
“L’iniziativa è dedicata ad una carissima compagna di Liceo, Marianna Marchioni, che ci ha lasciato nel febbraio scorso dopo lunga lotta per via di questa patologia che colpisce sempre più anche ragazze e donne in giovane età. Marianna, che era una persona straordinaria, sempre solare e sorridente, molto conosciuta per il suo lavoro di bibliotecaria, svolto con grande passione, è stata esempio di lotta, di resilienza e speranza e ci ha insegnato che la forza della vita è straordinaria, soprattutto quando la si condivide e coltiva insieme. Mi sento anche di rivolgere un ringraziamento generale a nome dei Lions a tutti gli operatori sanitari e alle nostre eccellenti strutture sanitarie locali per la diagnosi e la cura del tumore al seno; medici, sanitari e strutture di diagnosi e cura che guariscono e che se non riescono a guarire comunque lavorano per prolungare la vita con qualità alle pazienti”, ha sottolineato Maja Argenziano, Presidente del Lions Club Modena Romanica, ideatrice della iniziativa.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>