'Enzo Ferrari è stato un grande talento italiano. Il suo nome è riconosciuto in tutto il mondo come esempio di innovazione tecnologica e spirito sportivo e tuttora è considerato un modello e un simbolo nella storia dell'automobile. Nella sua vita ha conosciuto grandi successi e dolorose difficoltà ma una inesauribile forza e passione personale lo hanno sempre spinto a progredire, unendo creatività, visione e straordinarie doti organizzative. A trent'anni dalla sua scomparsa desidero ricordare la sua figura, che è rimasta nella memoria e nel cuore non soltanto di chi lo ha conosciuto e apprezzato, delle donne e degli uomini di Maranello, dei tantissimi sostenitori delle imprese sportive del Cavallino rampante, ma anche dei nostri concittadini a cui non sfugge l'importante contributo che Ferrari ha fornito alla crescita della qualità italiana, e all'immagine di un Paese moderno come il nostro, capace di lasciarsi alle spalle le distruzioni della guerra'.
Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 'Lo stile e la forza delle sue auto hanno conquistato prestigio e simpatia, e sono diventati valori aggiunti anche nella competizione commerciale e di mercato, sino a farne uno degli emblemi dell'Italia nel mondo. Enzo Ferrari ha conosciuto la fatica del lavoro e ha testimoniato la capacità di trasformare un sogno in realtà. Lo ha fatto avendo e ricevendo fiducia delle persone che gli stavano vicine e della comunità che una buona impresa sempre riesce a costruire', conclude il Capo dello Stato.
Mattarella: 'Enzo Ferrari ha trasformato un sogno in realtà'
'Lo stile e la forza delle sue auto hanno conquistato prestigio e simpatia, e sono diventati valori aggiunti anche nella competizione commerciale e di mercato'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
'Natalità tenuta in piedi solo dagli stranieri, chi parla di remigrazione dice una bestialità'
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Fiorano, con René Arnoux rivive il mito del sorpasso di Digione
Modena, in arrivo tre nuovi autovelox fissi: multe a raffica e incassi record
Corri con AIL Modena, il 24 settembre torna la camminata solidale
Finale Emilia, rogo all'ex zuccherificio, Vigili del Fuoco impegnati tutta la notte



