Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena: Croce Rossa e carabinieri, continua la collaborazione

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Vogliamo fornire alla nostra comunità un servizio sempre più efficiente che possa essere pienamente integrato con le risorse territoriali'


Modena: Croce Rossa e carabinieri, continua la collaborazione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è tenuto venerdì 8 gennaio l'incontro istituzionale tra la Croce Rossa Italiana e l’Arma dei Carabinieri, la prima rappresentata dal presidente del Comitato di Modena Carlo Meschiari e dal vicepresidente Marco Ranuzzi, per la seconda invece ne hanno preso parte il Comandante Provinciale dell’Arma, Marco Pucciatti ed il comandante del Reparto operativo Paolo Bigi.

Le autorità si sono incontrate presso il Comando Provinciale dell’Arma dei carabinieri di Modena, dove è stato riconosciuto che la CRI ha di fatto un legame istituzionale con l’Arma e con le altre Autorità territoriali. Molti sono i motivi che uniscono le due organizzazioni, in primis le finalità di aiuto alla popolazione ed al territorio che esse presiedono: da un lato i carabinieri, storica istituzione volta alla professionale difesa della popolazione e dall’altro la Croce Rossa che con i suoi volontari offre aiuto nel campo sociale e sanitario.

Entrambe le parti hanno tenuto ad esprimere la volontà di continuare la già preesistente collaborazione, dichiarando di voler avviare una serie di attività congiunte mettendo a disposizione risorse e competenze appartenenti al proprio perimetro. Proiettata nell’attuale contesto sociale e territoriale, questa dichiarazione assume un significato importante per la collettività, dove la protezione, la sicurezza e la salute dei cittadini costituiscono al giorno d’oggi una vera necessità.

“Sono molto soddisfatto per la cordialità con cui si è tenuto l’incontro - ha affermato Meschiari - l’intenzione del Comitato è quella di proseguire in questa direzione al fine di irrobustire la rete di collaborazione con le altre istituzioni locali”. Continua poi il colonnello Pucciatti “Vogliamo fornire alla nostra comunità un servizio sempre più efficiente che possa essere pienamente integrato con le risorse territoriali ed in questo la Croce Rossa puo fornire un ottimo supporto”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Concordia, la Bella Sfilza compie due..
'In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata ..
20 Aprile 2024 - 11:48
Modena, manifestazione per la ..
Si terrà oggi alle 15, in piazza Matteotti a Modena, la manifestazione indetta dalla mamma ..
20 Aprile 2024 - 09:50
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24