Intervento salvavita stamattina in centro a Modena, grazie all’utilizzo del defibrillatore pubblico donato dall’associazione “Beppe Loschi nel cuore”.
Un carabiniere sotto ufficiale che si trovava in quel luogo, dopo aver notato un uomo che era stato colto da malore mentre era in sella al proprio scooter in Corso Canalgrande, si è subito attivato, individuando e utilizzando immediatamente il defibrillatore pubblico posto nelle vicinanze. Nel frattempo era stato allertato il 118, che ha inviato un’automedica a supporto delle operazioni di soccorso.
L’uomo, un 53enne, ha ripreso conoscenza: trasportato all’ospedale di Baggiovara, è stato preso in carico in Pronto Soccorso e presso il reparto UTIC, dove rimarrà ricoverato. Sottoposto ad accertamenti, è fuori pericolo di vita.
Modena, malore mentre è in sella allo scooter: salvato con defibrillatore

L’uomo, un 53enne, soccorso da un carabiniere, ha ripreso conoscenza: trasportato all’ospedale di Baggiovara, non è in pericolo di vita
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Il punto nascita ora è lontano, partorisce in ambulanza a Pavullo
Articoli Recenti
Bimbe dalla striscia di Gaza curate a Modena e Bologna

Alloggiava in suite e non pagava mai: arrestato a Castelvetro

Scuola e impresa, una collaborazione concreta: Centrum premia gli studenti del Da Vinci di Carpi

Modena, sospetto caso di Dengue in zona Musicisti