Articoli Società

Modena, raccolta differenziata porta a porta: variazioni di Capodanno

Modena, raccolta differenziata porta a porta: variazioni di Capodanno

Nella notte tra martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio il servizio di raccolta porta a porta sarà sospeso, ma verrà comunque garantito il sabato successivo


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
In occasione delle festività, la raccolta differenziata nei comuni del Modenese serviti dal Gruppo Hera subisce qualche modifica. A Capodanno, nelle zone in cui il ritiro avviene il mercoledì, il calendario della raccolta porta a porta subirà alcune modifiche (anticipi o posticipi). I cittadini sono quindi invitati a consultare il proprio calendario dei ritiri a domicilio dove sono indicate le variazioni previste per mercoledì 1° gennaio. Le stesse informazioni saranno veicolate con notifiche push anche sull’app Il Rifiutologo.
'Durante tutto il periodo natalizio e in occasione dei festeggiamenti di Capodanno, saranno inoltre potenziati gli svuotamenti dei contenitori stradali e i servizi di spazzamento e raccolta' - fa sapere Hera.
 

A Modena, come annunciato nei calendari già in possesso degli utenti, nella notte tra martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio il servizio di raccolta porta a porta sarà sospeso, ma verrà comunque garantito il sabato successivo.
Quindi, nelle zone residenziali a calendario azzurro, i cittadini non dovranno esporre la plastica martedì 31 dicembre, ma il venerdì successivo, cioè il 3 gennaio, con le stesse modalità di sempre (dalle 19 alle 23).
Allo stesso modo, anche il ritiro della carta nelle zone residenziali a calendario giallo sarà posticipato al sabato successivo, quindi i cittadini dovranno
esporre la carta venerdì 3 gennaio, anziché il 31 dicembre.
Per chi abita nelle altre zone residenziali o nelle frazioni, le giornate di raccolta non subiranno modifiche.
Per quanto riguarda i residenti e le attività commerciali che fanno riferimento al calendario centro storico i servizi di raccolta previsti sono invece confermati il 1° gennaio con le solite modalità. Gli svuotamenti negli androni dei palazzi saranno invece posticipati al 2 gennaio.
Per quanto riguarda infine le utenze non domestiche fuori dal centro storico, la raccolta dell’organico sarà garantita anche il giorno di Capodanno.
Le stazioni ecologiche di tutta la provincia saranno chiuse l’1 e il 6 gennaio.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati