Nel tardo pomeriggio di domani, venerdì 13 settembre, riapre il cavalcavia La Marmora dopo i lavori di manutenzione straordinaria resisi necessari a causa di abbassamenti della carreggiata in corrispondenza del raccordo tra il rilevato e il cavalcavia.
L’infrastruttura che, superando la tangenziale Pirandello, collega il rione Sant’Anna con la zona industriale a nord di Modena, era stata chiusa a fine luglio per consentire le lavorazioni su entrambe le corsie in contemporanea con l’obiettivo di abbreviare il più possibile la durata del cantiere.
'Avevamo promesso di riaprire il cavalcavia a metà settembre, in tempo per l’avvio dell’anno scolastico – evidenzia l’assessore ai Lavori pubblici Giulio Guerzoni – e abbiamo mantenuto la parola, grazie all’impegno di dirigenti e tecnici comunali, dell’impresa e delle maestranze che, anche in pieno agosto, hanno continuato a lavorare per finire il prima possibile. Rimarrà chiuso ancora per un’altra settimana, invece, lo svincolo 10bis della tangenziale Pirandello-Carducci, che consente l’accesso sul cavalcavia La Marmora in direzione centro città, per permettere il completamento delle ultime finiture'.
La carreggiata stradale è stata messa in piena sicurezza, attraverso l’installazione di micropali con tubolari in acciaio, una nuova soletta flottante in cemento armato e la riesecuzione dei conglomerati bituminosi delle carreggiate. È inoltre stata realizzata la nuova segnaletica orizzontale.
I lavori, del valore di 426 mila euro più Iva, sono stati realizzati dal settore Lavori pubblici del Comune di Modena nell’ambito dell’appalto quadro di manutenzione straordinaria e sono seguiti a una indagine geologica e progettazione dell’intervento a cura dell’impresa incaricata.
Modena, riapre cavalcavia La Marmora: in tempo per avvio delle lezioni
Nel tardo pomeriggio di domani riapre il cavalcavia La Marmora dopo i lavori di manutenzione straordinaria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Lutto a Modena, è morta a 53 anni Albachiara Cristiani
Modena, in migliaia per l'ultimo saluto ad Albachiara Cristiani: testimone di una Fede incrollabile
Modena piange la storica dipendente comunale Anna Tavoni: aveva 64 anni
Vignola, il premio Ciliegia d'oro va a Federica Minozzi
Articoli Recenti
Via delle Suore-Cialdini: volontari raccolgono quintali di rifiuti
Finale Emilia, prospettive dopo il sequestro della discarica: incontro aperto ai cittadini
La mamma di Vasco compie 95 anni: gli auguri del rocker di Zocca
Spacciatore arrestato in flagranza dalla Polizia locale: il giudice dispone l'obbligo di firma

