La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Modena, scoperti 60 volatili rubati alla fiera ornitologica

Modena, scoperti 60 volatili rubati alla fiera ornitologica

Gli animali sono stati posti sotto il vincolo del sequestro ed affidati in custodia al legittimo proprietario


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

I carabinieri della Forestale di Modena, con la collaborazione della Polizia Provinciale di Modena e della Polizia Provinciale di Reggio Emilia hanno effettuato una serie di controlli alla recente fiera ornitologica Internazionale organizzata dalla Società Ornitologica Reggiana.
Nei tre giorni della fiera sono stati oltre 60 i controlli eseguiti nei confronti di allevatori ed espositori, svolti nei confronti di soggetti italiani e stranieri, valendosi anche del supporto di soggetti privati specializzati in traduzione e in riconoscimento di avifauna.
Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno denunciato due persone per il reato di ricettazione. I due avevano posto in vendita oltre 60 esemplari oggetto di precedenti furti. Gli animali sono stati posti sotto il vincolo del sequestro ed affidati in custodia al legittimo proprietario.
Sotto il profilo amministrativo sono state emesse diverse sanzioni amministrative per irregolarità nella gestione e il possesso di animali col sequestro amministrativo di ulteriori 18 esemplari.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati