Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Protesta oggi presso la struttura di via delle Costellazioni 170 a Modena da parte di circa quaranta richiedenti protezione internazionale per la mancata corresponsione della diaria giornaliera da parte della Cooperativa Sociale L’Angolo, gestore dell’accoglienza straordinaria.
'È in vigore una convenzione per il servizio di accoglienza straordinaria dei richiedenti protezione internazionale tra la Prefettura di Modena e l’ente gestore Cooperativa sociale L’Angolo, nell’ambito della quale il gestore è tenuto, tra gli altri servizi, a corrispondere un pocket money giornaliero - fa sapere la Prefettura di Modena -. In relazione ai pagamenti per i suddetti servizi, si evidenzia che gli stessi sono subordinati al controllo amministrativo contabile dei rendiconti presentati dagli operatori, svolto costantemente dai competenti Uffici della Prefettura, in raccordo con gli Uffici Centrali. La protesta è rientrata a seguito di assicurazione circa la prossima erogazione dei pocket money da parte del gestore, in adesione agli obblighi contrattuali in essere'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>