Articoli Società

Modena, via Respighi: cassonetti non rimpiazzati. La scena è da incubo

Modena, via Respighi: cassonetti non rimpiazzati. La scena è da incubo

Una sterminata fila di sacchi dell'immondizia, mescolati tra loro e accompagnati da rifiuti sparsi. Il marciapiedi è impraticabile


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Succede in via Respighi, a Modena Est. Qualche settimana fa Hera ha provveduto a eliminare i vecchi cassonetti con la promessa di rimpiazzarli con quelli nuovi legati alla nuova raccolta Porta a porta. Peccato che, come già documentato in via Cilea, i nuovi cassonetti non sono mai giunti.



E allora lo spettacolo che si palesa agli occhi degli automobilisti o dei cittadini che in bici attraversano la strada è da incubo. Una sterminata fila di sacchi dell'immondizia, mescolati tra loro e accompagnati da rifiuti sparsi. Il marciapiedi è impraticabile e il cartello del Comune, secondo il quale l'area sarebbe videosorvegliata, suona come una ulteriore beffa.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati