Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Percorsi bus e raccolta rifiuti stravolti da partita sabato e corteo domenica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Seta annuncia modifiche importanti nei percorsi delle linee, Hera la rimozione dei cassonetti nelle strade interessate dalla manifestazione


Percorsi bus e raccolta rifiuti stravolti da partita sabato e corteo domenica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Domani, sabato 11 marzo, e domenica 12 marzo saranno attivate importanti variazioni ai percorsi di diverse linee urbane di Modena, a causa delle modifiche alla viabilità cittadina disposte in relazione alla partita Modena-Pisa ed alla manifestazione che interesserà la zona di Strada Sant’Anna. Le modifiche interesseranno anche alcune linee extraurbane, nei percorsi da/per l’Autostazione'. Lo ha comunicato Seta in vista degli eventi del fine settimana. Nel dettaglio, 'sabato 11 marzo a partire dalle ore 10 verranno attivate modifiche di percorso per le linee urbane 1-4-7-9-10-13 e per quelle extraurbane 400-410-420-760. Inoltre, a partire dalle ore 12 e fino al ripristino della normale viabilità sono previste ulteriori modifiche che riguarderanno anche le linee 3-7A-11-11A-12-14-15.

Domenica 12 marzo le modifiche saranno attive dalle ore 13 circa fino alle ore 20 circa, salvo ulteriori disposizioni da parte delle autorità preposte alla sicurezza.

Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito internet di SETA, nella sezione “News” del bacino provinciale di Modena. Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando il servizio telefonico di SETA al numero 840 000 216, oppure via WhatsApp al numero 334 2194058.

Modifiche anche nella raccolta dei rifiuti. Hera ha comunicato questa mattina che lungo il percorso programmato per la manifestazione autorizzata dalla Questura e programmata per domenica 12 marzo, nelle giornate di sabato e domenica i cassonetti stradali verranno rimossi e i cestini per le cartacce sigillati.

'Questa temporanea rimozione - sottolinea la multiutility - non ha nulla a che fare con l’introduzione delle nuove modalità di raccolta differenziata e tutti i cassonetti saranno ricollocati al loro posto nel corso della giornata di lunedì, contemporaneamente alla riapertura dei cestini stradali.

Nel caso in cui nella propria via i cassonetti siano stati rimossi, invitiamo i cittadini a recarsi ai cassonetti più vicini disponibili, nel rispetto del decoro e della sicurezza.

Per le ragioni di sicurezza pubblica già richiamate, infatti, è quanto mai fondamentale evitare qualsiasi forma di abbandono sul suolo pubblico, anche laddove i cassonetti siano stati rimossi'

Sia sabato sia domenica saranno a disposizione le stazioni ecologiche, dove è possibile portare tutte le raccolte differenziate. In particolare, Archimede (in via Germania 88) è aperta sabato tutto il giorno, con orario continuato dalle 8 alle 18; Leonardo (via Nobili 380) è aperta sia il sabato (9 – 19) sia la domenica (9.30 – 19.30), come anche Calamita (via dello Sport 35), che accoglie il pubblico il sabato dalle (8 – 19) sia domenica (9.30 – 17.30); Magnete (via Mattarella 155), infine, al sabato osserva l’orario 8-19 mentre la domenica è accessibile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24