Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Sulpl, sindacato più rappresentativo della Polizia locale italiana, in concomitanza della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, organizza oggi a Vignola, nella sala del Consiglio, un corso di aggiornamento professionale sull'infortunistica stradale rivolto agli operatori di Polizia Locale, che avrà una sessione mattutina e una pomeridiana considerando la consueta massiccia partecipazione agli eventi formativi organizzati dal Sindacato.
'Il docente, Sergio Auteri, vice comandante della Polizia Locale del circondario imolese, uno dei massimi esperti nella materia, intratterrà i presenti sulle modalità di indagine nel rilievo del sinistro, il controllo documentale, il fotosegnalamento con anche l'analisi di casi specifici - spiega Matteo Giacomozzi del Sulpl -. La Polizia Locale di tutta la provincia rileva ogni anno migliaia di incidenti stradali ed è in assoluto l'organo di Polizia che è coinvolta in maniera massiccia nel rilievo dei sinistri stradali, anche, purtroppo con esiti mortali è quindi molto sensibile rispetto al dramma di tanti che perdono la vita o rimangono gravemente feriti'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>