Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Razzia di bici in centro storico, un arresto e due denunce

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ladri in azione in corso Canalgrande ed in via Goldoni sotto gli occhi delle telecamere e degli agenti della Squadra Volante che li hanno fermati


Razzia di bici in centro storico, un arresto e due denunce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nonostante la presenza massiccia di telecamere di videosorveglianza avevano scelto le vie davanti ed intorno alla biblioteca Delfini per mettere a segno furti di biciclette. Agendo in momenti differenti ma con la stessa tecnica. Utilizzando un cavalletto, solitamente divelto da altre biciclette, con cui arrotolare, facendo leva e forza di torsione, catene e lucchetti, fino a spezzarli.

Tecnica che il ladro in azione alle 15,20 di martedì pomeriggio, nelle rastrelliere poste davanti alla biblioteca, aveva tentato di applicare per il furto di due biciclette. Dopo avere fallito per due volte riesce il tentativo di furto nei confronti di una terza bicicletta. Ma la sua azione, che provoca al ladro stesso alcune ferite ed ematomi, viene notata da alcune persone che chiamano la Polizia. Gli agenti arrivano e colgono il ladro, un 26 enne pluripregiudicato, modenese,  ancora sul posto.

La flagranza del reato porta al suo immediato arresto. Passano 20 minuti e la scena si ripete.  Un 47 enne ed un 49 enne, entrambi italiani, prendono di mira le biciclette posteggiate in via Goldoni, in angolo con corso Canalgrande e con il palazzo della biblioteca Delgini. Ignari del fatto che all’angolo è posta una telecamera di videosorveglianza che li riprende. I due riescono a rubare una bicicletta e si allontanano. Quando gli agenti arrivano sul posto loro non ci sono più ma lavisione delle immagini delle videocamere, sia registrate che in tempo reale consentono, di individuarli in Corso Duomo dove uno di loro ha rubato un'altra bicicletta. Ma quando gli agenti giungono in corso Duomo i due si sono già allontanati. La volante li individuerà alle 16,30 in via emilia est, all'altezza del Policlinico. In sella a due biciclette, risultate rubate. Uno di loro ha con se anche una tenaglia usata per forzare i lucchetti. Per uno scatta la denuncia di furto, per il secondo quella di ricettazione, non potendo collegare il possesso del mezzo al furto materiale.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Grazie ai Carabinieri, noi siamo con..
Dopo i video degli arresti e il trasferimento dei due miliari, manifestazione spontanea dei ..
25 Marzo 2024 - 00:55
Modena, vernice rossa ‘anti ..
I lavori per la trasformazione dell'area nel nuovo polo logistico a ridosso del quartiere ..
24 Marzo 2024 - 16:00
Policlinico di Modena, uova di Pasqua..
Tredicesima edizione dell'iniziativa Pasqua per un Bambino organizzata da Motopinguino. ..
24 Marzo 2024 - 12:07
Sale bingo e scommesse in provincia, ..
Sono state controllate 11 attività e identificate 22 persone, senza riscontrare violazioni
24 Marzo 2024 - 07:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24