La prosecuzione dal 01/07/2024 fino al 31/12/2024 dei contratti di fornitura di prestazioni di specialistica ambulatoriale delle strutture private accreditate “Medical Lifecheck One S.r.l.” di Medolla e “Comedent S.r.l.” di Modena, “C.T.R. S.r.l.” di Reggio Emilia” e di “El.Si.Da. S.r.l.” di San Giovanni in Persiceto.
E' quanto disposto dalla dirigenza Ausl di Modena con una delibera del 30 luglio scorso. Simile a quella pubblicata ieri specifica per l'ospedale privato Villa Igea, destinatario di un impegno da 6,7 milioni di euro da parte dell'Ausl per la prosecuzione per sei mesi, del contratto in essere per la gestione delle prestazioni ambulatoriali e, soprattutto, della degenza ospedaliera.
Se da un lato continua il ricorso massiccio alle strutture private accreditate da parte dell'Ausl, affiandosi anche a centri privati al di fuori della provincia di Modena, per provare a rispondere alla quantità di prestazioni sanitarie che il pubblico non riesca a smaltire e che generano lunghe liste di attesa, l'unico aspetto per così dire consolante è che, nonostante le revisioni tariffarie previste dalla Regione, l'estensione dell'efficacia dei contratti in essere con le quattro strutture, avverrà alle condizioni economiche del 2023. Per una spesa annua per l’approvazione della parte economica dei suddetti contratti, che ammonta complessivamente a circa Euro 1.548.810 al lordo dei ticket e al netto degli sconti.
Nella foto (repertorio) una Tac
Sanità pubblica ai privati, anche fuori provincia: dall'Ausl 1,5 milioni a 4 strutture oltre Modena

Dopo la proroga semestrale del contratto con Villa Igea per 6,7 miliioni di euro, scatta la proroga fino al 31 dicembre anche per 4 strutture della provincia. Nel modenese, nel reggiano e nel bolognese
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Davanti all'R-Nord scontro con lancio di bottiglie: due risse tra stranieri infiammano la serata

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora

Rissa a bottigliate tra stranieri al Parco XII Aprile durante una passeggiata del comitato cittadino per la sicurezza

Ascolto del minore tra diritto, psicologia e prassi giurisprudenziale: il convegno a Modena