Articoli Società

Sanità pubblica ai privati, anche fuori provincia: dall'Ausl 1,5 milioni a 4 strutture oltre Modena

Sanità pubblica ai privati, anche fuori provincia: dall'Ausl 1,5 milioni a 4 strutture oltre Modena

Dopo la proroga semestrale del contratto con Villa Igea per 6,7 miliioni di euro, scatta la proroga fino al 31 dicembre anche per 4 strutture della provincia. Nel modenese, nel reggiano e nel bolognese


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

La prosecuzione dal 01/07/2024 fino al 31/12/2024 dei contratti di fornitura di prestazioni di specialistica ambulatoriale delle strutture private accreditate “Medical Lifecheck One S.r.l.” di Medolla e “Comedent S.r.l.” di Modena, “C.T.R. S.r.l.” di Reggio Emilia” e di “El.Si.Da. S.r.l.” di San Giovanni in Persiceto.
E' quanto disposto dalla dirigenza Ausl di Modena con una delibera del 30 luglio scorso. Simile a quella pubblicata ieri specifica per l'ospedale privato Villa Igea, destinatario di un impegno da 6,7 milioni di euro da parte dell'Ausl per la prosecuzione per sei mesi, del contratto in essere per la gestione delle prestazioni ambulatoriali e, soprattutto, della degenza ospedaliera.
Se da un lato continua il ricorso massiccio alle strutture private accreditate da parte dell'Ausl, affiandosi anche a centri privati al di fuori della provincia di Modena, per provare a rispondere alla quantità di prestazioni sanitarie che il pubblico non riesca a smaltire e che generano lunghe liste di attesa, l'unico aspetto per così dire consolante è che, nonostante le revisioni tariffarie previste dalla Regione, l'estensione dell'efficacia dei contratti in essere con le quattro strutture, avverrà alle condizioni economiche del 2023. Per una spesa annua per l’approvazione della parte economica dei suddetti contratti, che ammonta complessivamente a circa Euro 1.548.810 al lordo dei ticket e al netto degli sconti.

Nella foto (repertorio) una Tac

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati