Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
L'ultima vittima in ordine di tempo, una signora di 84 anni, ignara che qualcuno le avesse sottratto il portafogli. Quello che i Carabinieri hanno recuperato in mano ad una ragazza 18enne fermata mentre se ne stava liberando. E' successo al mercato settimanale di Sassuolo nel corso della normale attività di controlo predisposta tra le bancarelle. Lo sguardo dei militari scorge la ragazza che sta disfandosi di un portafogli, presumibilmente rubato, dopo averlo svuotato dei soldi custoditi all'interno. In effetti il portafogli risulterà asportato con destrezza poco prima dalla borsa di una signora 84enne, che ignara di quanto accadutole era intenta a fare acquisti tra le bancarelle del mercato.
La giovane, sottoposta a controllo di polizia, è stata trovata in possesso della somma in contante di 170, appartenenti alla signora derubata, e ulteriori 130 euro, ritenuti provento di altri furti perpetrati ad ignare vittime, in corso di identificazione. Il denaro rinvenuto è stato posto in sequestro, mentre il portafoglio ed i documenti sono stati restituiti alla legittima proprietaria.
La 18enne è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di ricettazione, nonché nei suoi confronti è stata avanzata proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Sassuolo.
Il consiglio dei Carabinieri non è mai scontato: chiudere bene cerniere e borsetta e tenerli stretti e sotto'occhio.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>