Servizio Diabetologico Modena, il nuovo direttore è Michele Meschi
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Servizio Diabetologico Modena, il nuovo direttore è Michele Meschi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Negli ultimi cinque anni è stato direttore della Struttura semplice dipartimentale della Medicina Interna dell’ospedale di Fidenza


Servizio Diabetologico Modena, il nuovo direttore è Michele Meschi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Michele Meschi è il nuovo Direttore della UOC di Medicina Interna ad indirizzo Diabetologico. La nomina, a firma della Direttrice Generale Ausl Anna Maria Petrini, è giunta a conclusione della procedura di selezione. Nato a Parma, dove ha conseguito il titolo di Specialista in Medicina Interna e Dottore di Ricerca in Fisiopatologia dell’Insufficienza Renale, dal 2015 al 2019 Meschi è stato Direttore della Struttura semplice dipartimentale di Medicina Interna dell’Ospedale di Borgotaro; dal 2019 al settembre 2024 ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna presso l’Ospedale di Fidenza, a cui si è aggiunto un periodo di Direzione facente funzione ad interim della Struttura Semplice Dipartimentale di Patologia Nefrologica ed Emodialisi Territoriale.

Recentemente, Meschi è stato Coordinatore della Rete Interaziendale per la costituzione dell’Area Dipartimentale della Continuità e della Multicomplessità presso i Distretti di Fidenza e Valli Taro e Ceno.

Inoltre, Meschi è stato professore a contratto per la Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive e Tropicali dell’Università degli Studi di Parma e tutor formatore per quelle di Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina Interna e Psichiatria. È membro del comitato esecutivo nazionale, del Direttivo regionale e Editor-in-Chief della rivista “Italian Journal of Medicine” della Società Scientifica di Medicina Interna FADOI (Federazione delle Associazioni Dirigenti Ospedalieri Internisti) ed attualmente socio della Società Italiana di Nefrologia e della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa.
Meschi è stato relatore ad oltre 70 convegni di Medicina Interna e di Nefrologia ed autore o coautore di altrettante pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

'L’Azienda USL di Modena rivolge i migliori auguri di buon lavoro al dottor Meschi, che ricoprirà per i prossimi sei anni un ruolo di grande rilievo e importanza. Le competenze acquisite in questi anni di carriera in altre aziende sanitarie regionali, saranno sicuramente un valore aggiunto per migliorare ulteriormente l’indirizzo Diabetologico modenese, che negli ultimi anni ha potuto contare sulla direzione della dottoressa Piani, che l’azienda ringrazia per la grande competenza, professionalità e impegno'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

MAMMUT MODENA

Societa' - Articoli Recenti
Modena: 21,8 milioni di multe nel 2024, ma 13 milioni non si incassano
I numeri certificano come il 62% di quanto verbalizzato il Comune di Modena ipotizza non ..
28 Marzo 2025 - 12:28
Mille metalmeccanici in piazza per contratto e salario
Un lungo corteo affilato da Largo Garibaldi alla sede di Confindustria Emilia, in occasione ..
28 Marzo 2025 - 12:00
Modena, viaggio della Memoria a Berlino per studenti dell'Ipsia Corni
Accompagnati dalle docenti Federica Di Padova e Concetta Maria Cuccia
28 Marzo 2025 - 11:30
Endometriosi: al Policlinico 1000 visite all'anno e 160 interventi
Dati forniti in occasione della Giornata Mondiale dedicata alla patologia che interessa il ..
27 Marzo 2025 - 17:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24