SAN FELICE BANCA
SAN FELICE 1893 BANCA POPLARE
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SAN FELICE BANCA
articoliSocieta'

Seta, Antonio Nicolini è il nuovo presidente

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Ritengo doveroso esprimere un sincero apprezzamento per il senso di responsabilità e dedizione dimostrato da tutto il personale di Seta'


Seta, Antonio Nicolini è il nuovo presidente

Tutto confermato per la presidenza di Seta dopo le dimissioni estive di Andrea Cattabriga (qui la notizia). Il Consiglio di amministrazione di Seta, riunitosi oggi in videoconferenza, ha cooptato Antonio Nicolini quale nuovo Presidente dell’Azienda. Nicolini era stato nominato nei giorni scorsi, ai sensi dello Statuto, da parte dell’assemblea dei soci modenesi.

Il nuovo Presidente di Seta,  ex consigliere comunale Ds, ha maturato una esperienza professionale nel settore della mobilità e del trasporto pubblico, di cui si occupa da circa 40 anni. Nicolini è entrato in Atcm Spa – l’azienda provinciale del trasporto pubblico modenese – nel 1980, svolgendo diverse funzioni tecnico-organizzative fino a ricoprire, per circa 10 anni, il ruolo di responsabile della programmazione, della gestione e del controllo dei servizi erogati nel bacino modenese.

Dal 2002 ha poi lavorato presso Amo, come responsabile della progettazione dei servizi di trasporto pubblico e della integrazione con altri sistemi di mobilità e con i diversi strumenti di pianificazione territoriale, locale e regionale. Da qualche mese Nicolini ha lasciato Amo per intraprendere un’attività professionale di consulenza nei settori della mobilità, del trasporto sostenibile e della logistica integrata.

“Ringrazio per questa nomina il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e tutti i soci modenesi, reggiani, piacentini e bolognesi che ne hanno condiviso la scelta: confido di poter fattivamente collaborare con il Consiglio di Amministrazione, con l’Amministratore Delegato, con il management aziendale e con tutto il personale - ha dichiarato il Presidente di Seta all’atto della nomina -. Sono consapevole del momento di grande difficoltà che stanno vivendo il Paese e – soprattutto - il sistema del trasporto pubblico, che rappresenta un servizio essenziale per la collettività. La pandemia in corso e le norme sanitarie introdotte hanno evidenziato per questo settore diverse criticità, ne cito due in particolare: la riduzione della capienza dei mezzi ha evidenziato l'inadeguatezza dell'offerta, dovuta in larga parte a politiche decennali di restrizione, tagli e contenimenti delle risorse e di mancate rimodulazioni degli orari delle città; la crescita tra la popolazione della percezione di insicurezza e di pericolo nell'utilizzo del trasporto pubblico, che sta progressivamente allontanando l'utenza, anche quella più fidelizzata. La flessione di utenza dovuta all’epidemia sta provocando anche rilevanti difficoltà finanziarie alle aziende, tuttavia, in questo eccezionale momento di difficoltà, le aziende come Seta – e, in particolare, il suo personale - stanno dimostrando grande senso di responsabilità, adattandosi alle continue e diverse norme e disposizioni, che hanno richiesto in poco tempo uno sforzo organizzativo e gestionale senza precedenti. Ritengo doveroso esprimere un sincero apprezzamento per il senso di responsabilità e dedizione dimostrato da tutto il personale di Seta in questi ultimi mesi, ognuno secondo il proprio ruolo, che ha sempre garantito la regolare erogazione del servizio nei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, secondo le prescrizioni sanitarie previste. Come amministratore - seppur per un incarico a termine - metterò a disposizione le mie competenze con l'obiettivo di operare nell’interesse dei soci, dell’Azienda, ma soprattutto dei cittadini fruitori del servizio'.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

SAN FELICE 1893 BANCA POPLARE

Societa' - Articoli Recenti
Covid, 1483 contagi in Emilia Romagna..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 26 (+1 ..
28 Maggio 2022 - 16:34
Modena, Ponte Sant'Ambrogio chiude 6 ..
La Provincia interviene: 'I tecnici sottolineano le criticità che questa chiusura avrà sul..
28 Maggio 2022 - 13:31
Modena, controlli in negozi etnici, ..
Operazione dei Nas di Parma in due locali in città. Sequestrate anche 37 bottiglie di ..
28 Maggio 2022 - 09:50
Il GP di Modena con auto a pedali ..
Saranno oltre duecento i piloti in gara, di età compresa tra i 3 e i 15 e si sfideranno in ..
28 Maggio 2022 - 00:59
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39