Cinque cittadini stranieri sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Modena per aver occupato abusivamente un appartamento della società Fintecna spa in via San Martino (l'occupazione era stata denunciata due giorni fa su La Pressa da Manuela Spaggiari di Noi Moderati).
I cinque individui, quattro uomini centrafricani e una donna rumena di età compresa tra i 20 e i 40 anni, si erano introdotti nell’abitazione dopo aver rotto una finestra e vi si erano stanziati da giorni.
Personale della società proprietaria, dopo aver constatato l’occupazione abusiva, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri che, dopo aver acceduto nell’appartamento, hanno verificato l’illecita permanenza accompagnando gli individui in caserma per le operazioni di identificazione. Dagli accertamenti è emersa la commissione di ulteriori reati. Un nigeriano è stato denunciato poiché sottoposto al divieto di dimora a Modena; un guineano poiché si rifiutava di declinare le proprie generalità; un ghanese poiché trovato in possesso di un coltello di dimensioni importanti e di documenti rubati; un altro ghanese, anch’esso in possesso di un coltello e la donna rumena poiché in possesso di dispositivi elettronici e documenti provento di furto.
Gli accertamenti dei carabinieri sono ancora in atto in relazione ad altri oggetti in possesso agli interessati, che evidentemente, oltre ad un tetto, avevano trovato riparo nell’abitazione per stabilirvi una base d’appoggio in seguito alla commissione di reati di microcriminalità urbana.
Sgomberati dai Carabinieri locali occupati abusivamente in via San Martino
Quattro uomini centro-africani e una donna rumena. Con loro armi da taglio, oggetti e documenti rubati. Tutti liberi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo
Modena, le aule sono forni. La Cisl: 'Alunni e docenti a lezione in ambienti a oltre 35 gradi'
Venerdì nero sulle strade modenesi: tangenziale chiusa anche per sciopero
Modena, Hera ‘dimentica’ di raccogliere i sacchi: plastica in strada da giorni

.jpg)
