Chiamano al telefono o si presentano alla porta spacciandosi per persone in nome o per conto dei Vigili del Fuoco, chiedendo denaro a favore dei Vigili del Fuoco. Attraverso raccolta fondi o acquisto riviste. Diverse segnalazioni sono arrivate oggi al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Modena, dal quale è partito l'invito a diffidare di qualsiasi richiesta di questo tipo. Diffiddare di chi telefona o si presenta alla porta millantando di rappresentare i Vigili de Fuoco ed avanzando, appunto, richiesta di denaro.
'I Vigili del Fuoco - chiarisce il Comando - sono un organo del Ministero dell'Interno e non svolgono alcuna attivita di raccolta fondi tramite il porta a porta o disturbando telefonicamente le persone'
Si spacciano per Vigili del Fuoco e chiedono denaro: è una truffa
Dal Comando provinciale di Modena la segnalazione di diversi tentativi di raggiro telefonico o porta a porta con richieste di denaro/raccolta fondi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
'Natalità tenuta in piedi solo dagli stranieri, chi parla di remigrazione dice una bestialità'
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Modena, un omaggio di girasoli in memoria di Luciano Pavarotti
Venti anni di CorriCharitas: martedì 8 il ritorno
Autovelox tangenziale: il Comune fa tarare lo strumento della discordia
Gattile intercomunale di Modena: oltre 60 gattini in cerca di adozione



