Articoli Società

Modena, stradello sottopassaggio, 150mila euro di lavori e dopo 2 mesi tutto da rifare

Modena, stradello sottopassaggio, 150mila euro di lavori e dopo 2 mesi tutto da rifare

Circolazione sospesa per un mese. A maggio scorso erano stati effettuati lavori per 150mila euro che il Comune presentò come definitivi


1 minuto di lettura

'Da lunedì 14 ottobre sarà sospesa la circolazione su stradello Sottopassaggio, nel tratto tra via della Tecnica e strada Cimitero Saliceto Panaro, per consentire lavori di completamento dell’intervento effettuato sulla via nei mesi scorsi per migliorare visibilità e sicurezza stradale'. A darne notizia è il Comune di Modena. 'I lavori, della durata di circa un mese, comporteranno infatti la chiusura del sottopasso di stradello Sottopassaggio e l’accesso alla zona nord della ferrovia verrà assicurato dall’uscita 4 della Tangenziale Pasternak - via Fossa Monda'.
Il fatto è che a maggio scorso erano stati effettuati lavori per 150mila euro che il Comune presentò come definitivi (qui la nota).
'Per la durata dell’intervento, pari a circa due mesi, il sottopasso di stradello Sottopassaggio rimarrà chiuso alla circolazione e l’accesso alla zona nord della ferrovia verrà assicurato dall’uscita 4 della Tangenziale Pasternak - via Fossa Monda' - recitava il comunicato di allora, esattamente come quello di oggi. L'intervento, effettuato dall’azienda Biolchini costruzioni di Sestola, venne realizzato un tratto stradale rettilineo di circa 15 metri, a partire dal manufatto ferroviario in direzione nord, che si ricongiunge all’attuale sede stradale prima dell’intersezione con strada Cimitero Saliceto Panaro.
I lavori apparvero però da subito insoddisfacenti, come anche La Pressa rilevò dando spazio ai lettori con tanto di video.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati