Articoli Società

Modena, stradello sottopassaggio, 150mila euro di lavori e dopo 2 mesi tutto da rifare

Modena, stradello sottopassaggio, 150mila euro di lavori e dopo 2 mesi tutto da rifare

Circolazione sospesa per un mese. A maggio scorso erano stati effettuati lavori per 150mila euro che il Comune presentò come definitivi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

'Da lunedì 14 ottobre sarà sospesa la circolazione su stradello Sottopassaggio, nel tratto tra via della Tecnica e strada Cimitero Saliceto Panaro, per consentire lavori di completamento dell’intervento effettuato sulla via nei mesi scorsi per migliorare visibilità e sicurezza stradale'. A darne notizia è il Comune di Modena. 'I lavori, della durata di circa un mese, comporteranno infatti la chiusura del sottopasso di stradello Sottopassaggio e l’accesso alla zona nord della ferrovia verrà assicurato dall’uscita 4 della Tangenziale Pasternak - via Fossa Monda'.
Il fatto è che a maggio scorso erano stati effettuati lavori per 150mila euro che il Comune presentò come definitivi (qui la nota).
'Per la durata dell’intervento, pari a circa due mesi, il sottopasso di stradello Sottopassaggio rimarrà chiuso alla circolazione e l’accesso alla zona nord della ferrovia verrà assicurato dall’uscita 4 della Tangenziale Pasternak - via Fossa Monda' - recitava il comunicato di allora, esattamente come quello di oggi. L'intervento, effettuato dall’azienda Biolchini costruzioni di Sestola, venne realizzato un tratto stradale rettilineo di circa 15 metri, a partire dal manufatto ferroviario in direzione nord, che si ricongiunge all’attuale sede stradale prima dell’intersezione con strada Cimitero Saliceto Panaro.
I lavori apparvero però da subito insoddisfacenti, come anche La Pressa rilevò dando spazio ai lettori con tanto di video.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati