Caf Italia
Negrini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

Udicon Emilia Romagna, 1800 partecipanti al Congresso: Paldino confermato presidente

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al centro dell’appuntamento temi caldi come cyber bullismo, uso corretto dei social e infiltrazioni mafiose


  • Udicon Emilia Romagna, 1800 partecipanti al Congresso: Paldino confermato presidente
  • Udicon Emilia Romagna, 1800 partecipanti al Congresso: Paldino confermato presidente
  • Udicon Emilia Romagna, 1800 partecipanti al Congresso: Paldino confermato presidente
  • Udicon Emilia Romagna, 1800 partecipanti al Congresso: Paldino confermato presidente
  • Udicon Emilia Romagna, 1800 partecipanti al Congresso: Paldino confermato presidente
  • Udicon Emilia Romagna, 1800 partecipanti al Congresso: Paldino confermato presidente
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Oltre 1800 partecipanti per una due giorni di impegno, approfondimenti e il rinnovo di una promessa: rimanere sempre accanto ai consumatori e alle loro esigenze. Si è chiuso registrando una grande successo, anche di pubblico, il IV° Congresso regionale di Udicon Emilia-Romagna tenutosi al Forum Monzani di Modena, un’occasione per l’associazione che tutela i consumatori, di incontrare i cittadini e i propri associati e rinnovare anche i propri organi statutari. L’appuntamento, e le relative votazioni degli 80 delegati provenienti da tutte le sedi dell’associazione in rappresentanza di oltre 25mila iscritti, hanno riconfermato Vincenzo Paldino come presidente regionale di Udicon. Accanto a lui, nel Consiglio direttivo, sono stati nominati (oltre a Vincenzo Paldino): Debora Ferrari, Mina Marotta, Amedeo Porta, Eugenio Paldino Aurela Cenaj, Annamaria Marrapodi. Al centro dell’appuntamento temi caldi come cyber bullismo, uso corretto dei social e infiltrazioni mafiose.

In particolare, la prima mattina del Congresso, venerdì 16 dicembre, ha richiamato al Forum oltre 850 studenti, che hanno ascoltato esperti e psicologi sui rischi nascosti nella rete e i modi per affrontarli ed evitarli. Nel pomeriggio, l’appuntamento ha affrontato un tema che, da sempre, è di forte attualità come le infiltrazioni mafiose. Sono intervenuti, anche per i saluti istituzionali, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e, al tavolo, l’assessore Andrea Bosi.

Durante la prima giornata del Congresso è stata presentata anche l’Indagine sulla Qualità della Vita in Emilia-Romagna realizzata da Udicon: 10mila i questionari compilati dai cittadini in tutta la regione che hanno decretato giudizi positivi su Pubblica Amministrazione, raccolta dei rifiuti e trasporto urbano, meno invece su percezione della legalità, sicurezza stradale e tempi di attesa nella Sanità.

Protagoniste del sabato sono state le band emergenti con la vittoria del gruppo ‘Sharasad’ che si è portato a casa un premio di 1000 euro da investire nel loro progetto musicale. Grande successo, infine, per le due big femminili della musica, Irene Grandi e Anna Tatangelo, che venerdì e sabato sera hanno intrattenuto il pubblico del Monzani coi loro concerti.

'Sono stati due giorni ricchi di emozioni e ringrazio tutti i delegati per avere riposto nuovamente in me la loro fiducia – dichiara Vincenzo Paldino, presidente di Udicon Emilia-Romagna -. E’ stato bellissimo vedere il Forum Monzani riempirsi di oltre 850 studenti e accogliere i tanti relatori e le autorità che hanno voluto sostenere e partecipare ai nostri approfondimenti su cyber bullismo e infiltrazioni mafiose. Dal Congresso abbiamo voluto lanciare anche un messaggio preciso sulla Qualità della Vita in Regione: i cittadini chiedono più sicurezza, lo snellimento dei tempi della sanità e strade più a misura di pedone. Come Udicon faremo la nostra parte per sostenere le amministrazioni in queste azioni e saremo sempre al fianco dei consumatori per tutti i loro bisogni. Sono tantissime le persone che devo ringraziare per la riuscita di questo Congresso, a partire dalla mia famiglia, e lo farò una a una nelle prossime ore'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Negrini

Societa' - Articoli Recenti
Elon Musk orienta i suoi satelliti ..
Operazione legata all'arrivo nelle area più danneggiate,di 100 terminali per riconnettere ..
22 Maggio 2023 - 15:54
Alluvione, sospensione tasse e ..
Redatto dalla Regione in risposta alla disponibilità del Governo
22 Maggio 2023 - 12:51
Alluvione: il Comune di Sassuolo ..
L'Amminitrazione comunale ha scelto di dirottare direttamente le donazioni proprie e dei ..
22 Maggio 2023 - 12:01
Ravenna: la consulta del volontariato..
Servono con urgenza stivali gomma dal numero 36 al 45, badili (quelli da neve), spazzoloni, ..
22 Maggio 2023 - 01:28
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39