Verona si prepara a celebrare Pavarotti con un cast stellare: che smacco per Modena
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Verona si prepara a celebrare Pavarotti con un cast stellare: che smacco per Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Primo nome annunciato l'artista italiana più premiata al mondo, Laura Pausini, da sempre nel cuore del Maestro e protagonista del Pavarotti & Friends modenese


Verona si prepara a celebrare Pavarotti con un cast stellare: che smacco per Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Come annunciato a febbraio dal palco di Sanremo, la Fondazione Luciano Pavarotti intende celebrare il novantesimo compleanno del tenore con un grande concerto all'Arena di Verona che si terrà il 30 settembre 2025: Pavarotti 90. L'evento prodotto da Friends&Partners vedrà anche la partecipazione di prestigiose icone del panorama musicale pop, quei 'due emisferi' che Luciano Pavarotti è riuscito con grande generosità a unire in nome della solidarietà. Un ulteriore schiaffo per Modena.
Primo nome annunciato l'artista italiana più premiata al mondo, Laura Pausini, da sempre nel cuore del Maestro Pavarotti e protagonista del Pavarotti & Friends modenese in più occasioni, che ha avuto anche l'onore di accompagnare il Maestro in Guatemala nel 2001 e ricordarlo durante un evento memorabile a Petra, in Giordania, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa (2008).

Con lei sul palco Plácido Domingo, José Carreras e Andrea Bocelli, amici di una vita. E ancora i più importanti tenori del panorama contemporaneo: Yusif Eyvazov, Vittorio Grigolo, Jonathan Tetelman, Fabio Sartori, Marcelo Álvarez, Francesco Meli, nonché i soprani Angela Gheorghiu, Mariam Battistelli, Carmen Giannattasio e Giulia Mazzola.
Le performance degli artisti saranno accompagnate dall'Orchestra Fondazione Luciano Pavarotti, un ensemble nato per onorare l'eredità artistica del celebre tenore. Composto da giovani musicisti di talento, l'orchestra coniuga le solide radici della tradizione musicale classica con una spiccata apertura verso nuovi linguaggi e tendenze musicali. Una parte dei proventi del concerto sarà destinata all'Antoniano di Bologna per l'Operazione Pane e una parte alla Fondazione Luciano Pavarotti per sostenere i giovani cantanti lirici e la Casa Museo di Modena.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

MAMMUT MODENA

PARADISE LOST
Societa' - Articoli Recenti
Elezioni RSU Pubblico Impiego: Uil in aumento in tutti i comparti
Roberto Rinaldi plaude ai risultati ottenuti: 'Siamo andati oltre le aspettative'
24 Aprile 2025 - 10:57
Aceto Balsamico Tradizionale: a Luigi Tampieri di Piumazzo il Palio della Ghirlandina
Oltre 600 i campioni esaminati dalla giuria. Riconoscimenti ai vincitori delle otto Terre ..
24 Aprile 2025 - 10:47
Tragedia nel ferrarese: malore in spiaggia, muore 12enne di Modena
I funerali si terranno sabato 26 aprile alle 11 nella Chiesa parrocchiale di San Paolo a ..
24 Aprile 2025 - 08:32
Padri separati: a Modena torna il laboratorio gratuito di auto-aiuto
Coordinato dal dottor Franco Boldrini. Partecipazione gratuita, a partire dal 28 aprile
24 Aprile 2025 - 08:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24