Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Vigili provinciali a caccia di nutrie, la Provincia querela animalisti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Atto a firma del presidente Tomei: 'Gli agenti del tutto legittimamente, hanno effettuato un piano di controllo della specie nutria a Castelfranco'


Vigili provinciali a caccia di nutrie, la Provincia querela animalisti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Una querela per diffamazione nei confronti dei gruppi animalisti che su Facebook criticarono pesantemente il piano di abbattimento delle nutrie messo in campo dalla polizia provinciale su mandato dell'ente di viale Martiri. La notizia che la Provincia ha deciso di procedere per vie legali contro due guruppi animalisti arriva attraverso un atto a firma del presidente stesso Giandomenico Tomei firmato oggi.

La giunta regionale a gennaio 2018 ha recepito il piano per il controllo della nutria (Myocastor Coypus) e la conseguente l'attivazione dei Piani di limitazione alla specie, 'finalizzati alla migliore gestione del patrimonio zootecnico, alla tutela del suolo e delle produzioni zoo-agro-forestali ed ittiche, oltre che per motivi sanitari e per la selezione biologica' - si legge nell'atto del presidente Tomei.

Così il 20 aprile due agenti di polizia provinciale di Modena, 'del tutto legittimamente, hanno effettuato un piano di controllo della specie nutria in territorio rurale (cacciabile) nel Comune di Castelfranco Emilia, in territorio provinciale - continua Tomei -.

Il giorno segquente sulle pagine facebook dei gruppi aperti 'Agenda Antispecista' e 'Animalisti 2.0...' sono stati caricati vari post (foto sotto) recanti insinuazioni pesantissime e dal contenuto palesemente diffamatorio, falso e calunnioso nei confronti dei due agenti di polizia provinciale di Modena e dell'intero corpo di polizia provinciale al quale gli stessi appartengono, in merito all'attivazione del Piano di controllo'.




'Si rende quindi necessario dare mandato ai legali appartenenti all'ufficio avvocatura unico di procedere a tutela dell'operato degli Agenti coinvolti e dell'immagine del Corpo di Polizia (anche attraverso querela penale) in relazione ai fatti suddetti, nei confronti di alcuni utenti che hanno effettuato i post offensivi in detti gruppi aperti' - chiosa Tomei affidando la causo agli avvocati Barbara Bellentani ed Alessia Trenti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24