Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Vigili provinciali a caccia di nutrie, la Provincia querela animalisti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Atto a firma del presidente Tomei: 'Gli agenti del tutto legittimamente, hanno effettuato un piano di controllo della specie nutria a Castelfranco'


Vigili provinciali a caccia di nutrie, la Provincia querela animalisti


Una querela per diffamazione nei confronti dei gruppi animalisti che su Facebook criticarono pesantemente il piano di abbattimento delle nutrie messo in campo dalla polizia provinciale su mandato dell'ente di viale Martiri. La notizia che la Provincia ha deciso di procedere per vie legali contro due guruppi animalisti arriva attraverso un atto a firma del presidente stesso Giandomenico Tomei firmato oggi.

La giunta regionale a gennaio 2018 ha recepito il piano per il controllo della nutria (Myocastor Coypus) e la conseguente l'attivazione dei Piani di limitazione alla specie, 'finalizzati alla migliore gestione del patrimonio zootecnico, alla tutela del suolo e delle produzioni zoo-agro-forestali ed ittiche, oltre che per motivi sanitari e per la selezione biologica' - si legge nell'atto del presidente Tomei.

Così il 20 aprile due agenti di polizia provinciale di Modena, 'del tutto legittimamente, hanno effettuato un piano di controllo della specie nutria in territorio rurale (cacciabile) nel Comune di Castelfranco Emilia, in territorio provinciale - continua Tomei -.
Il giorno segquente sulle pagine facebook dei gruppi aperti 'Agenda Antispecista' e 'Animalisti 2.0...' sono stati caricati vari post (foto sotto) recanti insinuazioni pesantissime e dal contenuto palesemente diffamatorio, falso e calunnioso nei confronti dei due agenti di polizia provinciale di Modena e dell'intero corpo di polizia provinciale al quale gli stessi appartengono, in merito all'attivazione del Piano di controllo'.




'Si rende quindi necessario dare mandato ai legali appartenenti all'ufficio avvocatura unico di procedere a tutela dell'operato degli Agenti coinvolti e dell'immagine del Corpo di Polizia (anche attraverso querela penale) in relazione ai fatti suddetti, nei confronti di alcuni utenti che hanno effettuato i post offensivi in detti gruppi aperti' - chiosa Tomei affidando la causo agli avvocati Barbara Bellentani ed Alessia Trenti.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Covid, 1595 casi in Emilia Romagna e ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 18 ..
25 Settembre 2022 - 16:02
Covid, calano i ricoveri in Emilia ..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 16,3%
24 Settembre 2022 - 15:31
Blitz in 5 bar e negozi etnici: ..
Attività della Polizia di Stato e Locale concentrata in aree specifiche di Crocetta e ..
24 Settembre 2022 - 11:18
Non basta la vita sana: di tumore si ..
Studio dell'Università di Bologna, dell'Università di Bari e del Cnr pubblicato sulla ..
23 Settembre 2022 - 16:22
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39