Articoli Società

Vignola, dai Progetti del Cuore un mezzo per l'Auser

Vignola, dai Progetti del Cuore un mezzo per l'Auser

La cerimonia di consegna la scorsa settimana. Anche la show girl Annalisa Minetti tra i sostenitori


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Si è tenuta sabato scorso la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Vignola. In tale occasione i “Progetti del Cuore” rendono disponibile da oggi un nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

Quest’anno a ricevere il mezzo sarà l’Auser locale, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. 

“Il mezzo di trasporto verrà utilizzato nel comune di Vignola - ci spiega il referente dell’Auser territoriale Giuseppe Spinelli – Il mezzo di trasporto si occuperà per il trasporto disabili, ma anche di bambini e persone che soffrono comunque di difficoltà motorie che saranno quindi accompagnati presso i centri di cura, gli ospedali e quant’altro. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le realtà economiche della zona senza l’aiuto delle quali non sarebbe stato possibile avere un mezzo a disposizione di questo tipo che possa alleviare le
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
sofferenze di tante persone”.

A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che aveva presentato l’iniziativa all’inizio nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore” come quello che si sta portando avanti nel territorio di Vignola: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati