'Nato sotto il segno dell’Ariete. Un giorno di attori (Spencer Tracy, Bette Davis, Gregory Peck… ), di filosofi (Vincenzo Gioberti), della prima bicicletta, di star internazionali come Pharrel Williams, del lancio di canzoni nella storia (“We Are The World”). Il giorno di San Vincenzo Ferrer da Valencia è il giorno del Modena FC e di tutti i suoi innamorati tifosi. Il 5 aprile è come se fossimo nati un po’ tutti: abbiamo 111 anni, ma siamo giovani e bellissimi'.
Sono le parole con cui la società gialloblù ricorda il compleanno del Modena Calcio e lo fa anche lanciando una iniziativa virtuale. È online infatti da poche ore il museo virtuale del Modena FC. Una trasposizione multimediale del museo già presente in forma embrionale all'interno dello stadio. All'interno del museo accessibile con link diretto o dal sito www.modenacalcio.com è direttamente il Presidente a ricevere i visitatori tra le pagine della storia gialloblù. Il percorso, da costruire all'interno di una panoramica a 360 gradi è definita come 'La strada online dei ricordi: dalla fondazione al Caffè Cacciatori al double 2022 con il ritorno in Serie B e la Supercoppa di Serie C'.
Cinque ere che riassumono una sola passione e tante emozioni. Fotografie, cimeli, video e reperti per un viaggio virtuale nella storia del Modena. La prima pagina di una proposta editoriale in continuo aggiornamento ed evoluzione.
L’ambiente virtuale è stato creato dalla sinergia tra il Modena FC e Johannes, experiential technology partner del club.
111 anni di Modena Calcio, apre oggi anche il museo virtuale
Con il grido 'Dai gialli' di Carlo Rivetti viaggio nelle 5 ere della storia della società
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Formula 1, in Canada poker di Antonelli: Hamilton secondo davanti a Verstappen. Leclerc quarto
MotoGp, Acosta in pole a Catalogna: Morbidelli è secondo, cade Bezzecchi
La Ferrari elettrica parte malissimo: il titolo crolla in Borsa. Montezemolo: 'Si rischia la distruzione di un mito'
Olympius Cup, l'istituto Fermi di Modena si aggiudica la quarta edizione
Articoli Recenti
Dilettanti: Appennino 2000 e Zocca uniscono le forze
Prima categoria, bomber Guidone smette anzi no, farà l'allenatore-giocatore della Modenese
Promozione, Ali Aden: 'Ringrazio il presidente Castelli ma il titolo del Terre non andrà al Formigine'
Modena volley, Lorenzo Tubertini è il nuovo allenatore



