Articoli Sport

Carpi, col Frosinone sconfitta immeritata

Carpi, col Frosinone sconfitta immeritata

La trasferta biancorossa finisce 1-0. Decide Dionisi, delusione Calabro: 'La nostra prestazione è stata importante, una ingenuità ha compromesso la partita'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

FROSINONE-CARPI 1-0

Marcatori: 5’ Dionisi

FROSINONE (4-2-3-1): Vigorito, M.Ciofani (34’ Krajnc), Ariaudo, Terranova, Brighenti; Chibsah (88′ Frara), Gori; Paganini, Ciano, Dionisi; Citro (71’ Konate).

A disposizione: Zappino, Palombo, Russo, Besea, Beghetto, Volpe, Matarese, Sammarco.

Allenatore: Longo

CARPI (4-4-1-1): Colombi, Pachonik, Brosco, Ligi, Pasciuti; Garritano, Sabbione, Mbaye (67’ Mbakogu), Jelenic (57’ Concas); Saric (81’ Verna); Melchiorri.

A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Giorico, Malcore, Poli, Di Chiara, Bittante, Calapai, Saber.

Allenatore: Calabro

Arbitro: Giua di Olbia (assistenti Lombardi di Brescia e Cipressa di Barletta, quarto ufficiale Paterna di Teramo)

Note: ammoniti Krajnc, Ligi; recupero 2’ primo tempo e 3′ secondo tempo

Una gara senza grandi spunti e senza grosse occasioni, da entrambe le parti. Per questo l'1-0 finale deciso da una rete di Dionisi maturato da una ingenuità generata da una incertezza di Pachonik va molto stretto ai biancorossi. Soprattutto perché la squadra di Calabro è sempre rimasta in partita, costruendo anche alcune opportunità non finalizate. 

“Non posso non essere soddisfatto per la prestazione fatta oggi dalla squadra su un campo difficile contro un avversario che dall’inizio è stato costruito per vincere il campionato Serie A e che se lo giocherà fino alla fine' - ha affermato nel post partita mister Calabro.

'Abbiamo dato filo da torcere, abbiamo giocato a viso aperto, difendendoci e ripartendo, abbiamo più volte creato i presupposti per fare gol.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Sono amareggiato solo per il risultato perchè avremmo meritato almeno il pareggio.

A parte il gol arrivato subito su una nostra ingenuità, nemmeno il Frosinone ha avuto tante occasioni. Eravamo ben schierati su quel cross molto lungo ma ci sta, siamo una squadra giovane che sta facendo bene e possono succedere questi errori. Siamo paradossalmente stati meno incisivi quando avevamo quattro attaccanti con Mbakogu, Melchiorri, Concas e Garritano”.

 

 
 
 
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati