Castelvetro calcio in crisi, dopo la retrocessione in Eccellenza, oggi su Il Resto del Carlino il presidente Davide Contri ammette le difficoltà societarie e invoca aiuto economico.
Una vicenda, quella del Castelvetro, che non è solo sportivo, come sottolinea il consigliere comunale M5S Filippo Gianaroli. E i problemi partono proprio dallo stadio Venturelli, con la tribuna ancora da rifare tanto da aver costretto la squadra ad 'emigrare' al Braglia di Modena.
'Le scarse capacità organizzative del sindaco Franceschini e della sua giunta formata dagli assessori Mezzacqui, Amorotti, Poli, Amici sono evidenti: non sono riusciti a garantire la realizzazione di una tribuna da loro voluta e del valore di oltre 250.000 euro per coronare la favola del Castelvetro in serie D - afferma Gianaroli -. La cosa divertente è che la giunta ha pure deliberato per far pagare ai contribuenti di Castelvetro l’omologazione per il campionato di serie D del campo da calcio di Castelvetro dato in gestione alla Visport AD ma utilizzato dal Castelvetro srl. Dov'è l'interesse per il cittadino pagare 2.500 euro per l'omologazione di un campo dato in gestione e sotto la responsabilità di altro soggetto quando non si riesce a realizzare una tribuna (causa bando 'irregolare'?) realizzata in 'tubi gentilini'? Dov'è l'interesse per il cittadino pagare oltre 250.000 euro per la realizzazione di una tribuna di un campo dato in gestione e sotto la responsabilità di altro soggetto? Ma la gestione a terzi concessa e garantita da 77.000 euro che il Comune eroga a chi ha vinto la 'gestione' delle strutture non doveva garantire anche investimenti fatti dai privati e dalla società sportiva? Che fine hanno fatto gli investitori? La nostra posizione sulle tribune non cambia, per noi le priorità su Castelvetro sono altre e chi conosce e vive il territorio lo sa'.



