Cdr Mutina. A 5 gare dalla fine la Cdr Mutina (67 punti) si trova a +10 sul Campagnola e a +11 sulla Sanmichelese: se domenica la squadra di Paganelli dovesse vincere a San Felice e contemporaneamente il Campagnola perdesse in casa col Montombraro (andando a -13) e la squadra sassolese non andasse oltre il pari a Castelnuovo (pure al massimo a -13), allora il margine degli orange sarebbe incolmabile nelle ultime 4 gare. In ogni caso la Cdr sa che con due vittorie in 5 gare, a quota 73 punti, sarebbe Eccellenza matematica.
Medolla. Dopo 8 vittorie di fila, che sono poi 15 nelle ultime 16 gare, la squadra di Semeraro sta dominando la Prima «D» e il +13 accumulato sul Maranello secondo a 5 gare dalla fine è già un biglietto per il ritorno in Promozione atteso dal 2011. Se domenica il Medolla batte il Polinago terzo (o se fa lo stesso risultato del Maranello che gioca a San Damaso), allora è promozione matematica.
Modenese. In Seconda «F» ma Modenese potrebbe festeggiare domenica il ritorno di Prima categoria. Un doppio salto in una stagione visto che i gialloblù, dopo la rinuncia all'Eccellenza, erano ripartiti dalla Seconda, persa poi lo scorso anno ai playout ma riottenuta subito grazie alla fusione con la ortitudo. I gialloblù di Michelini, imbattuti da 19 giornate (17 vittorie e 2 pari) a 5 gare dalla fine sono a +12 sull’Ubersetto e se il divario dovesse aumentare domenica il salto in Prima sarebbe matematico: la Modenese gioca sul campo del Real Maranello che insegue i playoff, mentre l’Ubersetto ospita il Saliceta terzo.
Matteo Pierotti