Gregorio Paltrinieri, fresco vincitore di tre medaglie d’argento ai mondiali di Singapore in acque libere (nella 10 km, nella 5 km e nella staffetta 4x1500m mista) è stato operato all’ospedale di Sassuolo.
Il campione di Carpi è stato sottoposto a un doppio intervento chirurgico eseguito dall’équipe ortopedica guidata dal professor Giuseppe Porcellini. ‘In particolare è stata eseguita un’artroscopia di gomito con rimozione della vite intrarticolare su pregressa frattura, occorsa nel mese di agosto del 2024 al termine dei Giochi Olimpici, con successivo innesto cartilagineo – si legge nella nota della Federazione -. Nella stessa seduta operatoria, è stato inoltre eseguita dal dottor Stefano Manzieri la riduzione della frattura della base della terza falange del quarto dito della mano sinistra avvenuta durante la gara di 10 km a Singapore’.
’Mi hanno rimosso la vite intrarticolare nel gomito, che continuava a darmi fastidio dall’operazione dell’anno scorso e hanno messo a posto la frattura al dito di Singapore – scrivile su Instagram Paltrinieri -. E mi hanno offerto 1kg di pizza ieri sera’.
Doppio intervento all’ospedale di Sassuolo per Gregorio Paltrinieri
Operazione eseguita dall’équipe ortopedica guidata dal professor Giuseppe Porcellini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Antonelli da manuale: in pole a Monaco davanti a Verstappen. Seconda fila per le Ferrari
Formula 1, la Ferrari torna a vincere: Hamilton trionfa a Barcellona
Formula 1, in Canada poker di Antonelli: Hamilton secondo davanti a Verstappen. Leclerc quarto
La Ferrari elettrica parte malissimo: il titolo crolla in Borsa. Montezemolo: 'Si rischia la distruzione di un mito'
Articoli Recenti
Igor Protti e il legame con Rimini: anche la Regione Emilia Romagna dice addio al grande bomber
Terza categoria: a Modena si prevedono 32 squadre
Maserati MCPura Cielo: un omaggio alla storia del Tridente
Vis San Prospero, l'ultimo regalo di Enzo Cestari



.jpg)