Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

E cosìil Modena stende anche la Lucchese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo la bella vittoria di Cesena, quando il Modena era stato capace di ribaltare il risultato, i gialli concedono il bis


E cosìil Modena stende anche la Lucchese
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un Modena volitivo e gagliardo, sotto di un gol e in 10, ribalta la partita, stende la Lucchese e porta a casa i tre punti espugnando lo stadio Braglia, ancora a secco di vittorie.
I gialli partono contratti, vanno sotto di un gol (rigore contro tutto da rivedere) e solo nei minuti finali una doppietta di Marotta esalta i tifosi per la prima vittoria casalinga di questo campionato.

Dopo la bella vittoria di Cesena, quando il Modena era stato capace di ribaltare il risultato, i gialli concedono il bis, dando continuità di risultati; per le prestazioni, c’è ancora qualcosa da sistemare, ma il Modena di sabato ha fatto intravedere che la crescita della squadra sta proseguendo; dal punto di vista mentale la squadra ha dimostrato di avere consistenza e attributi, e dal punto di visto fisico, è palpabile la crescita di condizione di alcuni giocatori, che nelle prime giornate avevano faticato maggiormente.


Inoltre tutta la rosa sta dando ampie garanzie, il mister sta ruotando tutti i giocatori a disposizione, ma la squadra sembra non risentirne particolarmente; come Bonfanti, anche Marotta si è sbloccato, e un giocatore con la sua esperienza può risultare decisivo anche a partita in corso.
La qualità complessiva della rosa può rappresentare il valore aggiunto del Modena, perché chi entra non fa rimpiangere chi esce; tutti si sentono titolari e ugualmente considerati e dunque ciascun giocatore può sentirsi al centro del progetto; inoltre con la possibilità dei cinque cambi, aumentano le scelte a disposizione del mister, che può pescare liberamente dalla panchina; poi i cinque cambi consentono anche di modificare pressoché radicalmente, volendo, la disposizione tattica, e dal punto di vista fisico, permettono di inserire forze fresche che possono impattare sulla partita, dato che su 10 giocatori di movimento, ne vengono inseriti ben cinque.

Il Modena deve ora proseguire nel suo percorso di crescita, e cercare di migliorare l’approccio alla gara, con maggiore intensità fin dall’inizio, perché nelle ultime tre gare è sempre andato sotto e alla lunga questo fattore può risultare dispendioso.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
MotoGP: Martin vince in Portogallo ..
Nel corso del terzultimo giro sono caduti il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia ..
24 Marzo 2024 - 16:09
Alba rossa: è doppietta Ferrari. ..
Carlos Sainz, rientrato al volante della Rossa dopo l’intervento per appendicite, ha ..
24 Marzo 2024 - 08:00
Volley Modena riparte la corsa, 3-0 ..
Le gialloblù hanno sfruttato al meglio il primo di due turni casalinghi superando la ..
23 Marzo 2024 - 21:45
Formula 1, Verstappen in pole: Sainz ..
Grande deluso del sabato è Lewis Hamilton. Il pluricampione del mondo partirà solo 11esimo
23 Marzo 2024 - 07:46
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40